Brescia e Palermo si sfidano nel giorno di Santo Stefano, oggi lunedì 26 Dicembre alle ore 12:30 per la 19^ giornata di Serie B. Il Brescia è reduce da due sconfitte consecutive, in casa contro il Parma per 2-0 e in trasferta all’arena Garibaldi di Pisa per 3-0, che hanno portato all’esonero dell’allenatore Clotet. Dall’altra parte il Palermo di Eugenio Corini arriva da un’ottima vittoria al Barbera contro il Cagliari per 2-1 e punta all’ottavo posto occupato dalla Ternana. I punti che separano Brescia e Palermo dall’ottavo posto (occupato dalla Ternana) sono tre, con i lombardi a quota 24 e i siciliani a quota 23.
Uno dei trascinatori di questo Brescia è Florian Ayè, classe ’97 partito titolare in tutte le 18 partite giocate fino ad ora con cinque reti segnate ed un assist.
Dall’altra parte il Palermo può contare su Matteo Brunori, che lo scorso anno segnò 29 gol e 5 assist in 47 presenze totali in Serie C conquistando la promozione. Quest’anno i suoi numeri continuano a trascinare il Palermo con 9 gol e 3 assist in 18 presenze.
La partita tra Brescia e Palermo sarà valida per la 19^ giornata di Serie B 2022/23 e si giocherà oggi lunedì 26 dicembre, alle ore 12:20. La partita sarà visibile su Sky, per chi è in possesso di un abbonamento, su Sky Sport ai canali 249 e 251. La sfida sarà disponibile anche su Sky Go, per gli abbonati su pc, tablet e smartphone. Il match sarà sempre trasmesso anche in streaming su DAZN, Now Tv o Helbiz Live sempre pagando un abbonamento. Non è possibile quindi seguire la partita gratis in diretta tv o streaming.
Il Brescia è infatti imbattuto nel proprio stadio in quattro dei cinque precedenti giocati tra le due squadre. Le quattro vittorie del Brescia: 26 Gennaio 1992 Brescia-Palermo 4-2, 23 Ottobre 1993 Brescia-Palermo 1-0, 22 Ottobre 1995 Brescia-Palermo 0-0, 15 Settembre 1996 1-1 (giocati tutti in Serie B). L’ultimo precedente risale ad una partita di Serie A giocata il 1 Marzo 1970 dove il Brescia vinse 4-2. Dopo 34 anni si tornò a giocare al Rigamonti e i lombardi ne uscirono sconfitti: il 28 novembre 2004 il Palermo ottenne un importante 0-2 proprio a Brescia.
BRESCIA (4-3-3): Lezzerini, Huad, Papetti, Mangraviti, Karacic, Labojko, Viviani, Van de Looi, Galazzi, Aye, Moreo. All. Aglietti
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Bettella, Nedelcearu, Mateju, Sala, Gomes, Stulac, Segre, Valente, Di Mariano, Brunori. All. Corini
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…