Al Nasr, Cammarata nominato allenatore ad interim
Nuova avventura negli Emirati Arabi per Fabrizio Cammarata, ex giocatore, tra le altre di Pescara e Taranto. L’allenatore, infatti, è stato nominato allenatore della prima squadra ad interim dell’Al-Nasr, società dell’UAE Pro League, il massimo campionato degli Emirati Arabi. Il classe 1975 era già alla guida dell’U21 ed è subentrato a Goran Tufegdžić. Nella squadra, tra gli ex Serie A, militano Manolo Gabbiadini, Kevin Agudelo e Adel Taarabt.
La carriera di Cammarata
Fabrizio Cammarata, dunque, sarà l’allenatore ad interim della squadra degli Emirati Arabi. Era già alla guida dell’U21 e dopo l’esonero di Goran Tufegdžić è stato promosso momentaneamente. La sua carriera da calciatore inizia alla Juventus, dove svolge l’intera trafila delle giovanili, insieme ad Alessandro Del Piero, senza tuttavia riuscire a esordire in prima squadra. Esordisce in Serie B con la maglia dell’Hellas Verona, prima di trasferirsi nel 1996 a Torino. In carriera ha vestito le maglie di Hellas Verona, Torino, Pescara, Cagliari, Parma, Catanzaro, Salernitana, Pro Patria, Sambenedettese, Pro Vasto, Renato Curi Angolana e Sulmona.
La sua carriera da allenatore inizia al Sulmona, nel 2011/12 in Eccellenza. Dal 2012 al 2016 guida le giovanili del Pescara, prima di trasferirsi al Terek Groznyj, dove siederà sulla panchina dell’U17. La prima esperienza nel professionismo è con la Dinamo Tirana, nella seconda serie albanese, mentre nel campionato successivo guiderà l’Apolonia Fier in Australia e poi farà l’assistente al Melbourne Victory. Nel corso dell’ultima estate è stato nominato allenatore dell’U21 dell’Al-Nasr, negli Emirati Arabi. A seguito dell’esonero del responsabile della prima squadra, la società ha deciso di nominarlo ad interim. In squadra, Cammarata troverà giocatori come Gabbiadini, Agudelo e Taarabt. Un’avventura stimolante per l’ex Pescara, in un campionato tutto da scoprire. C’è un po’ di Italia anche negli Emirati Arabi adesso.