Nuova avventura negli Emirati Arabi per Fabrizio Cammarata, ex giocatore, tra le altre di Pescara e Taranto. L’allenatore, infatti, è stato nominato allenatore della prima squadra ad interim dell’Al-Nasr, società dell’UAE Pro League, il massimo campionato degli Emirati Arabi. Il classe 1975 era già alla guida dell’U21 ed è subentrato a Goran Tufegdžić. Nella squadra, tra gli ex Serie A, militano Manolo Gabbiadini, Kevin Agudelo e Adel Taarabt.
Fabrizio Cammarata, dunque, sarà l’allenatore ad interim della squadra degli Emirati Arabi. Era già alla guida dell’U21 e dopo l’esonero di Goran Tufegdžić è stato promosso momentaneamente. La sua carriera da calciatore inizia alla Juventus, dove svolge l’intera trafila delle giovanili, insieme ad Alessandro Del Piero, senza tuttavia riuscire a esordire in prima squadra. Esordisce in Serie B con la maglia dell’Hellas Verona, prima di trasferirsi nel 1996 a Torino. In carriera ha vestito le maglie di Hellas Verona, Torino, Pescara, Cagliari, Parma, Catanzaro, Salernitana, Pro Patria, Sambenedettese, Pro Vasto, Renato Curi Angolana e Sulmona.
La sua carriera da allenatore inizia al Sulmona, nel 2011/12 in Eccellenza. Dal 2012 al 2016 guida le giovanili del Pescara, prima di trasferirsi al Terek Groznyj, dove siederà sulla panchina dell’U17. La prima esperienza nel professionismo è con la Dinamo Tirana, nella seconda serie albanese, mentre nel campionato successivo guiderà l’Apolonia Fier in Australia e poi farà l’assistente al Melbourne Victory. Nel corso dell’ultima estate è stato nominato allenatore dell’U21 dell’Al-Nasr, negli Emirati Arabi. A seguito dell’esonero del responsabile della prima squadra, la società ha deciso di nominarlo ad interim. In squadra, Cammarata troverà giocatori come Gabbiadini, Agudelo e Taarabt. Un’avventura stimolante per l’ex Pescara, in un campionato tutto da scoprire. C’è un po’ di Italia anche negli Emirati Arabi adesso.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…