Home » AlbinoLeffe, ufficiale la cessione di Doumbia al Venezia

AlbinoLeffe, ufficiale la cessione di Doumbia al Venezia

Issa Doumbia in azione con la maglia dell'Albinoleffe

Issa Doumbia - Credit U.C. AlbinoLeffe foto MARAVIGLIA

Il centrocampista classe 2003 è un nuovo giocatore arancioneroverde.

Issa Doumbia è ufficialmente un calciatore del Venezia. Importante doppio salto per il giocatore italo-ivoriano, che passa dall’AlbinoLeffe al club veneto neopromosso in Serie A.

Con un comunicato ufficiale, la società lombarda ha reso noto il trasferimento. Doumbia passa al Venezia a titolo definitivo e firma un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2029. 

Il classe 2003, con 20 anni ancora da compiere il prossimo 16 ottobre, è cresciuto nel settore giovanile proprio dell’AlbinoLeffe. Con lo stesso club lombardo ha avuto poi modo di essere promosso in prima squadra, fino ad arrivare al debutto nel calcio professionistico.

Sono state 33 le presenze in Lega Pro nella stagione 23/24 per il centrocampista, autore anche di 2 gol. “Sono felicissimo di essere arrivato al Venezia e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”. Queste solo alcune delle prime dichiarazioni da neo giocatore del Venezia per Issa Doumbia.

AlbinoLeffe, il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata dal club lombardo: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Venezia F.C. il contratto di prestazione sportiva del calciatore Issa Doumbia, centrocampista classe 2003, con effetto a far data dal 1° luglio 2024. Prodotto del settore giovanile bluceleste, in cui ha militato dai Pulcini sino alla Primavera 3 (con una breve parentesi alla U.S. Ciserano), Doumbia ha esordito in Prima Squadra nella Stagione 2020/21, in occasione del match valido per il Secondo turno di Coppa Italia di Serie C Pro Vercelli – AlbinoLeffe (vinto dai seriani 4-6 dopo i calci di rigore)”.

Il comunicato prosegue: “Il 20 febbraio 2022, nella gara AlbinoLeffe – Pergolettese 1-1 (Serie C), ha siglato il suo primo gol tra i professionisti. In occasione del match di ritorno dei Playout 2022/23, disputato allo Stadio “Danilo Martelli” di Mantova contro i virgiliani, ha messo a segno la rete del momentaneo vantaggio seriano (1-1 il finale), risultato poi decisivo ai fini della salvezza”.

Issa Doumbia in azione con la maglia dell'AlbinoLeffe
Issa Doumbia – Credit U.C. AlbinoLeffe foto MARAVIGLIA

Doumbia: “Felicissimo del mio arrivo a Venezia, non vedo l’ora di iniziare”

Il centrocampista italo-ivoriano si è detto felicissimo del suo trasferimento a Venezia, promettendo il massimo impegno per i suoi nuovi colori: “Sono felicissimo di essere arrivato al Venezia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

“Cercherò di dare sempre il massimo e mi auguro di poter disputare un buon campionato, grazie anche al supporto dei tifosi. Forza Venezia”.