Calciomercato

Raffaele Alcibiade è un nuovo giocatore della Fidelis Andria

Ora è ufficiale: Raffaele Alcibiade ha firmato con la Fidelis Andria. Il terzino ex Juventus U-23 ha firmato un contratto biennale con i pugliesi. Ecco il comunicato del club:

“Colpo importante per la Fidelis Andria che si assicura in giornata le prestazioni del calciatore Raffaele Alcibiade. Oltre 300 presenze nei professionisti condite da 17 gol. Il difensore nativo di Torino nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Juventus U23 totalizzando 27 presenze”.  

Queste invece le prime parole di Alcibiade come nuovo giocatore della Fidelis Andria. “Sono molto contento di esser arrivato qui ad Andria, una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Sono felice e molto carico, non vedo l’ora di iniziare a far parlare il campo. Ringrazio in primis il direttore ed il mister per avermi dato questa opportunità e soprattutto per avermi subito reso partecipe del progetto! Vorrei anche ringraziare il presidente e tutta la famiglia fidelis per il caloroso benvenuto che mi hanno riservato. Forza Fidelis”. 

Alcibiade, il nuovo difensore della Fidelis Andria

Dopo l’inizio con la Pozzomaina, viene notato dalla Juventus che lo mette sotto contratto per il settore giovanile. Verrà in seguito girato in prestito al Pescara dove debutterà in Serie B. Ad un mese dall’esordio, arriverà anche il primo gol da professionista. Nelle prime battute della sua carriera rimarrà in cadetteria con Gubbio prima e Nocerina poi. La sua prima volta nella terza categoria avverrà con la maglia delle Carrarese 

Non solo Italia per il torinese che per un periodo proverà anche il calcio ungherese. Viene acquistato dall’Honved dove viene allenato da Marco Rossi, attuale ct della nazionale ungherese. Dopo un’ultima stagione all’Haladàs, torna in Italia ed in Serie C con il Lecce. Per il resto della sua carriera rimane nella categoria con Paganese, Feralpisalò e Pro Vercelli, passando infine alla Juventus U-23. Dopo 141 presenze in Serie C, Alcibiade arriva alla Fidelis Andria per una nuova importante esperienza.

Non perderti nessuna notizia sul Girone C di Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago