Home » Alcione Milano, arriva la firma di Christian Dimarco

Alcione Milano, arriva la firma di Christian Dimarco

Mg Sesto San Giovanni 18/09/2021 - campionato di calcio serie Lega Pro / Pro Sesto-Fiorenzuola / foto Matteo Gribaudi/Image Sport

Christian Dimarco- Crediti Matteo Gribaudi image sport, www.lacasadic.com

Grande colpo per la neopromossa Alcione Milano: arriva la firma di Christian Dimarco, fratello del nerazzurro Federico 

Tale fratello…tale fratello“. Parafrasando il famoso detto, si potrebbe accostare alla carriera di due giocatori che paiono muoversi sulla stessa linea. Stesso ruolo, stessa provenienza calcistica e stesse predisposizioni. Federico e Christian Dimarco.

Seguire le orme del fratello non è mai facile, soprattutto se si chiama Federico, che si è laureato Campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione. Christian ha appena firmato per la terza squadra milanese ovvero l’Alcione Milano.  Entrambi calciatori, terzini e interisti.

Per l’Alcione Milano è un colpo importante. Arriva solidità sulla fascia. Il classe 2002, ex Inter, arriva dalla FeralpiSalò. Nella passata stagione ha giocato in prestito al Gubbio, in Serie C.

L’obiettivo della squadra è chiaro: migliorarsi, puntare alla salvezza e sognare. Il primo appuntamento ufficiale è in programma per domenica 11 agosto contro la Virtus Entella, partita di Coppa Italia. Il campionato, invece, inizierà ufficialmente sabato 24 agosto alle ore 18 contro l’Atalanta U23.

Alcione Milano, ecco Dimarco

Tutto parte da Milano, più precisamente dal quartiere di Porta Romana. In casa Dimarco si tifa solo Inter. A partire da Gianni, il padre dei ragazzi, una vita trascorsa a lavorare nel negozio di ortofrutta della famiglia con grandi ideali: il rispetto, la personalità, l’etica del lavoro e la fede nerazzurra. Cresciuto con il pallone tra i piedi insieme al fratello Federico. Due carriere diverse ma la passione in comune.

Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. La sua prima esperienza tra i pro è in Serie C, al Fiorenzuola nella stagione 2021-2022. Qui colleziona 24 presenze. In estate, dopo il breve ritorno in nerazzurro, viene ceduto alla FeralpiSalò guidata da una vecchia conoscenza nerazzurra: Stefano Vecchi. Per il giovane terzino è un ulteriore step nella crescita. Un classe 2002 che sta bruciando le tappe, dopo essere stato protagonista con tutte le Under dei nerazzurri e con quelle della Nazionale. A gennaio però viene mandato in prestito al Fiorenzuola per aumentare il minutaggio e la costanza. Mostra subito il suo talento tanto da attirare l’attenzione del Gubbio. Nella passata stagione, con i rossoblù ha registrato 25 presenze. Adesso Dimarco è richiamato in Lombardia. Ha firmato un contratto con il terzo club milanese: la neopromossa Alcione Milano.

Alcione Milano
Alcione Milano, crediti Alcione Milano, www.lacasadic.com

Alcione Milano, il calciomercato

Arrivata la storica promozione tra i professionisti per l’Alcione Milano. La terza squadra del capoluogo lombardo, aveva già provato a partecipare al campionato di Serie C la scorsa stagione. Infatti, dopo essersi piazzata al secondo posto ha partecipato ai playoff di categoria, vincendoli. In virtù dei ripescaggi, però, la Casertana ha avuto la meglio sulla squadra milanese che ha dovuto disputare un altro campionato in Serie D. Ora la Serie C è finalmente arrivata.

La formazione di Milano ha iniziato a muoversi sul mercato per creare la miglior rosa possibile per affrontare al meglio la stagione. Tra gli acquisti già ufficializzati ci sono Stabile e Mazzola scuola Inter, Agazzi e Pessolani della Cremonese, Bagatti del Novara e gli svincolati Bertoni, Pirola e Bertolotti. A questi va aggiunto l’ex scuola Inter, Christian Dimarco.