Home » Alessandria, termina l’avventura di Lauro sulla panchina

Alessandria, termina l’avventura di Lauro sulla panchina

Lauro Alessandria

Credit: Alessandria

Dopo avere superato l’ostacolo playout nel confronto con il San Donato Tavarnelle, l’Alessandria ha ufficializzato il cambio di proprietà con l’ingresso del duo Benedetto-Pedretti, dopo dieci anni sotto la gestione Di Masi.

Lauro Alessandria

Con l’arrivo dei nuovi proprietari è iniziata la riforma tecnica. Con il ds Cerri ormai in direzione Brindisi, neo promosso in Serie C, il club ha deciso di separarsi anche dall’allenatore della salvezza Maurizio Lauro.

Il comunicato del club

Le strade tra l’Alessandria e Maurizio Lauro si separano e ad annunciarlo è la stessa società con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’Alessandria informa che: “Si separano le strade dell’Alessandria e di mister Maurizio Lauro. La società ringrazia il mister per l’impegno profuso e per la grande professionalità dimostrata, auspicando che possa avere una carriera ricca di soddisfazioni professionali e personali.”

Lauro Alessandria

Alessandria, Lauro e la svolta per la salvezza

Maurizio Lauro ha dato la svolta all’Alessandria dal suo arrivo a metà febbraio. L’allenatore ha raccolto la squadra al diciottesimo posto in classifica e l’ha portata fino alla salvezza con il playout vinto contro il San Donato Tavarnelle. Da febbraio fino ad aprile, l’allenatore ha portato novità e idee utili per permettere alla squadra di esprimersi e raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società. Tre vittorie e quattro pareggi in dieci partite, oltre ai due risultati positivi nel playout. Una costanza nei risultati che ha premiato il lavoro sul campo dell’allenatore. Ora, però, le strade tra l’Alessandria e Lauro si divideranno anche se resterà impressa l’impresa ottenuta, ovvero quella permanenza in Serie C dei piemontesi.