Home » Arzignano Valchiampo, ufficiale: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore

Arzignano Valchiampo, ufficiale: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore

Bruno credit Notaresco calcio copertina

L'allenatore Alessandro Bruno - credit Notaresco Calcio - www.lacasadic.com

Alessandro Bruno, ex allenatore del Notaresco, ha firmato per un anno coi giallocelesti, con opzione di rinnovo per l’anno successivo.

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ora è arrivata l’ufficialità: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore dell’Arzignano Valchiampo. L’allenatore ex Notaresco ha firmato per la prossima stagione, con opzione di rinnovo per il 25/26.

Dopo la conclusione del rapporto con Simone Bentivoglio, che aveva guidato la squadra nell’ultima parte di stagione, il club veneto ha scelto di affidarsi ad un altro allenatore che vivrà la sua prima esperienza in panchina tra i professionisti.

Nella sua unica esperienza in panchina, quella a Notaresco in Serie D, appunto Bruno ha ottenuto ottimi risultati. Ha salvato la squadra nel 22/23, grazie al successo negli spareggi contro Roma City. Poi, nella stagione appena conclusa, ha invece ottenuto un ottimo nono posto nel girone F.

Ciò gli è valso la chance di sedere sulla panchina dell’Arzignano, che ha ambizioni di crescita nella stagione 24/25 dopo aver raggiunto la sedicesima posizione nel girone A nel 23/24. L’annuncio della scelta ufficiale di Bruno come nuovo allenatore è giunta dalla società veneta tramite un comunicato ufficiale.

Arzignano Valchiampo, il comunicato ufficiale

Di seguito la nota ufficiale dell’Arzignano Valchiampo: “Benvenuto Mister!Alessandro Bruno è il nuovo Allenatore dell’FC Arzignano Valchiampo. A lui è affidato l’incarico di guidare la nostra Prima Squadra per la stagione 2024/2025, con opzione di rinnovo per l’annata 25/26. Grazie Mister! Buon Lavoro!”.

Questo il messaggio di benvenuto da parte del club veneto, che, come detto, si conferma un club improntato alla scelta di allenatori giovani. Prima Bianchini che ad Arzignano ha vissuto una parentesi importantissima – ben 147 panchine in quattro anni -, poi la breve parentesi con Bentivoglio ed ora mister Bruno. La volontà è quella di proseguire un fil rouge che ha accompagnato tutta la storia recente del club.

Arzignano credit arzignano interno
L’Arzignano in campo – credit FC Arzignano Valchiampo – www.lacasadic.com

Migliorare l’aspetto offensivo: il primo obiettivo per Bruno

Il primo tassello su cui Bruno dovrà lavorare, in coabitazione con rinforzi provenienti dal mercato estivo, è quello offensivo. Il club veneto ha faticato moltissimo da questo punto di vista nella stagione appena conclusa ed è per questo motivo che ha rischiato di rimanere invischiata in ambito playout.

Appena 32 le reti messe a referto in 38 partite. Solamente la Pro Sesto, penultima, ha registrato un dato peggiore nel girone A con appena 25 gol. Estendendo poi il discorso all’intera Serie C, solo le retrocesse Fermana, Olbia, Virtus Francavilla e Brindisi hanno collezionato numeri peggiori. Questo, quindi, il primo passo da compiere per il nuovo Arzignano di Bruno. Ora qualche giorno di ambientamento e poi l’ex Notaresco inizierà la sua avventura: la prima tra i “grandi”.