Home » Team Altamura, piace Giuseppe Coccia: c’è anche l’Arzignano

Team Altamura, piace Giuseppe Coccia: c’è anche l’Arzignano

L’Altamura ha individuato un nuovo obiettivo per l’attacco: Giuseppe Coccia. Su di lui anche l’interesse dell’Arzignano.

Il Team Altamura, inizia a muoversi sul mercato. Piace per l’attacco l’attaccante dell’Audace Cerignola, Giuseppe Coccia. Reduce da una buona stagione, nel quale ha messo a segno 3 gol e 1 assist.

La squadra biancorossa, dopo 27 anni di assenza, sarà ai nastri di partenza della prossima Serie C. Un risultato straordinario maturato al termine di un grande percorso nel girone H di Serie D.

Il club, in attesa di definire le posizioni di DS e allenatore, sta quindi iniziando a ragionare sulla costruzione della rosa chiamata ad affrontare il girone C di Serie C. 

Coccia, come detto, è reduce da una buona stagione con l’Audace Cerignola e, il suo profilo, apporterebbe tanta esperienza al reparto offensivo biancorosso visto che conosce molto bene il girone C. 

Vittorie e sogni realizzati, la stagione dell’Altamura

La stagione dei biancorossi è stata davvero entusiasmante. Il Team Altamura è infatti riuscito a conquistare il ritorno in Serie C, dopo ben 27 anni di assenza, grazie alla vittoria del girone H di Serie D. La squadra di Domenico Giacomarro è riuscita ad avere la meglio su rivali come Martina, Nardò e Fidelis Andria. Il bottino finale parla di 72 punti conquistati in 34 partite.

Sono state soltanto quattro le sconfitte durante tutto l’arco del campionato, un cammino netto che ha portato alla realizzazione della grande impresa chiamata Serie C. Adesso, dopo i festeggiamenti, il club sta iniziando a programmare il futuro. Risolta definitivamente la questione stadio, i prossimi ragionamenti riguarderanno le figure di DS e allenatore.

 

L'esultanza della Team Altamura
L’esultanza della Team Altamura / Credit: Team Altamura / www.lacasadic.com

Esperienza e duttilità, il profilo di Giuseppe Coccia

Giuseppe Coccia, calciatore classe 1993, è sicuramente tra i profili più esperti del girone C. Potenza e Cerignola sono le ultime due tappe di una carriera che lo ha visto collezionare quasi 180 presenze in terza serie. Un profilo duttile, visto che nasce come centrocampista ma, all’occorrenza, può anche ricoprire ruoli in difesa e come esterno d’attacco.

Durante l’ultima stagione, in maglia Audace Cerignola, ha collezionato 3 gol e 1 assist, contribuendo alla qualificazione alla post season della squadra allenata prima da Ivan Tisci e poi da Giuseppe Raffaele. Adesso, dopo due stagioni dalle parte del “Monterisi”, il suo profilo è finito nel mirino del neo promosso Team Altamura.