Home » Ancona, idea Colombino: potrebbe essere lui il nuovo direttore sportivo

Ancona, idea Colombino: potrebbe essere lui il nuovo direttore sportivo

colombino torres fc copertina

Andrea Colombino, direttore sportivo, in sala stampa

La squadra marchigiana sta valutando diversi profilo nel ruolo: il direttore sportivo della Torres è un’idea concreta.

L’Ancona sta cercando il nuovo direttore sportivo. Il club biancorosso sta sondando diversi nomi. Tra questi c’è Andrea Colombino, attualmente in scadenza alla Torres.

Il profilo di Colombino potrebbe essere, per caratteristiche perfetto per l’Ancona, dato che la società marchigiana cerca un direttore sportivo che sappia lavorare con i giovani e che abbia una visione globale del club, anche del settore giovanile.

Alla Torres, in tre anni, il direttore sportivo di Sassari ha creato un gruppo eccezionale. I risultati sono la riprova del suo lavoro. I sardi, pur essendo usciti nei quarti di finale degli spareggi playoff, hanno vissuto una stagione incredibile, coronata dal secondo posto nel girone B, dietro solamente ad un inavvicinabile Cesena.

In questo momento la posizione di Colombino nella “sua” Sassari non è, però, così sicuro. Il direttore sportivo non ha ancora trovato l’accordo con il club per un prolungamento del contratto ed in questo momento la sua posizione stuzzica diversi club tra cui appunto l’Ancona, che vuole ripartire dopo una stagione non semplice.

Salvezza in extremis dopo tante difficoltà: la stagione dell’Ancona

Il 2023/24 della squadra marchigiana è stato vissuto tra diverse difficoltà. Tre cambi in panchina. Da Donadel, passando per Colavitto sino alla parentesi finale con Roberto Boscaglia. Il passo dell’Ancona non è mai decollato in maniera definitiva. I biancorossi hanno concluso in sedicesima posizione ed hanno evitato i playout solamente in virtù degli undici punti di distacco dalla Fermana undicesima.

Una salvezza complicata, giunta, però, grazie ad un finale di stagione positivo: 7 punti nelle ultime tre partite, che hanno permesso all’Ancona di creare il gap giusto per arrivare alla salvezza senza dover ricorrere  ai playout.

mondonico ancona
Mondonico dell’Ancona che esulta (Credit Ancona) – LaCasadic.com

Futuro e ambizioni

Cercare un profilo come Colombino può voler dire soltanto una cosa: essere ambizioso per il futuro. Dopo una stagione complicata, ma salvata grazie ad una salvezza raggiunta in extremis, il prossimo campionato dovrà essere per forza di cose diverso.

Tiong prentende una classifica ambioziosa. Tutto potrebbe partire da un direttore sportivo preparato come Colombino, che ha fato grandi cose alla Torres, non solo quest’anno (con il club arrivato secondo in campionato e uscito ai quarti dei playoff). Il futuro è roseo. E la società sta già pensando a come fare felici i propri tifosi.