Home » Ancona, ufficiale il rinnovo di Donadel

Ancona, ufficiale il rinnovo di Donadel

Credit: Uff. Stampa Ancona Calcio

Donadel proseguirà la sua avventura all’Ancona. L’allenatore ha firmato il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024. L’ex Fiorentina e Napoli ha convinto la dirigenza dopo il buon cammino ai playoff, dove i biancorossi si sono fermati agli ottavi di finale arrendendosi contro il Lecco finalista.

Credit: Uff. Stampa Ancona Calcio

Il comunicato ufficiale

“L’U.S. Ancona comunica, con soddisfazione, il rinnovo di contratto con l’allenatore Marco Donadel fino al 30 giugno 2024.

DS Micciola: “Era giusto dare una continuità a quanto impostato dal mister durante la fine della stagione. Donadel è un allenatore giovane, con ottime idee calcistiche e grande entusiasmo. Sono molto contento di poter contare su di lui e gli daremo tutto il supporto possibile, preparandoci da subito per affrontare al meglio la nuova stagione”.

Mister Donadel: “Sono molto contento di continuare il percorso iniziato nel finale di stagione. Ringrazio il Direttore Sportivo Micciola e tutto il club per la fiducia riposta in me”.

La Società formula al mister i migliori auguri di buon lavoro”.

Marco Donadel
Credit Ancona

I numeri di Donadel all’Ancona

Donadel è arrivato tra le file dell’Ancona lo scorso aprile e ha dato vita all’era post Colavitto. L’ex Fiorentina e Napoli ha disputato sole due gare di regular season, conquistando una vittoria e una sconfitta, passando poi a dirigere i lavori per i playoff. Il cammino degli spareggi promozione, però, è tramontato al primo turno della fase Nazionale per mano del Lecco. Infatti, i biancorossi hanno maturato due pareggi nelle gare di andata e ritorno, rispettivamente 2-2 e 1-1, ma in virtù del regolamento è passata la squadra con miglior piazzamento in regular season. Ora, la società ha deciso di puntare nuovamente su Donadel, gettando le basi per la prossima stagione in cui si punterà nuovamente a raggiungere livelli elevati. A tenere alte le aspettative è stato anche l’amministratore delegato Ripa che, ai microfoni de Il Corriere Adriatico, ha esposto chiaramente le sue ambizioni: “Vogliamo continuare a regalare emozioni”.