Pescara, trattativa chiusa per Andrea Capone
Il Pescara è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo nel proprio reparto offensivo. Stiamo parlando di Andrea Capone, esterno classe 2002. Il 21enne, ex Primavera del Milan, dopo aver trascorso i primi mesi della stagione al Varadzin, squadra che milita nella massima serie croata, si era svincolato nei primi giorni di gennaio.
La carriera di Capone
“Il Milan era la mia casa, poi da tifoso rossonero vestire quella maglia e allenarsi con la prima squadra è un’emozione che non si può spiegare“. Queste le parole di Andrea Capone, nato e cresciuto nelle giovanili del Milan. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan. Sin dai primi anni ha dimostrato grande talento e determinazione, distinguendosi per le sue abilità tecniche e il suo spirito combattivo in campo. Nel 2017/2018 Andrea ha fatto il suo debutto nel Campionato Nazionale Under 17 il Milan. Anche se ha giocato solo una partita in quella stagione, ha dimostrato di essere un giocatore dalle indubbie qualità. Nel 2018-2019 Andrea è passato all’under 17 dove ha ottenuto un maggior spazio di gioco totalizzando 19 presenze e segnando 3 gol. È riuscito a diventare un giocatore chiave per la squadra. Nel 2019-2020 un ulteriore passo: approda nell’under 18 del Milan e gioca anche nel Campionato Primavera 2 con la squadra Under 19. In questa ultima competizione ha giocato ben 10 partite, segnando anche un gol.
La stagione successiva rimane nell’Under 19, dove continua a impressionare con le sue prestazioni. Totalizza ben 13 presenze e 3 gol. Nella stagione 2021-2022 Andrea è stato ancora una volta presenza costante nella squadra U19 dei rossoneri. Nella UEFA Youth League ha giocato 5 partite mentre nel Campionato Primavera ha segnato 5 gol in 30 presenze. Durante la sua esperienza in Primavera, Paolo Maldini si presentava molto spesso al campo per vedere la squadra giocare e Andrea ha sempre ricordato con piacere quei momenti: “Quando Maldini veniva a vederci giocare in Primavera era speciale: un capitano vero, anche da dirigente. Parole perfette, al momento giusto. Sempre tranquillità e consigli, mai pressione”. Poi il terribile infortunio al crociato nell’aprile 2022. Non ha più giocato col Milan. Nella scorsa estate si è infatti trasferito in Croazia, nella massima serie con il Nk Varazdin. Una sola presenza, per l’esattezza 3 minuti, il 25 novembre contro il Rijeka. Ora Andrea è pronto per affrontare una nuova esperienza in Italia, la sua prima tra i pro: al Pescara nel campionato di Serie C.