Home » Crotone, ufficiale l’arrivo di D’Errico dal Bari

Crotone, ufficiale l’arrivo di D’Errico dal Bari

D'Errico Bari

Andrea D’Errico è un nuovo giocatore del Crotone in Serie C. Il centrocampista di proprietà del Bari va in prestito in Calabria. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata importante nella trattativa tra i due club. Si tratta di una pedina importante per la squadra guidata da Lerda. Un centrocampista che porta esperienza e qualità nello spogliatoio del club, che ha aperto il nuovo anno con le stesse ambizioni del 2022: rimanere nella scia del Catanzaro di Vivarini. Così, il Crotone si fa sentire anche sul mercato. Piede sull’acceleratore. La strada è lunga. Sarà il campo a parlare.

Crotone, ecco Andrea D’Errico. Parola d’ordine: esperienza

Si scrive Andrea D’Errico, si legge esperienza. Il Crotone quindi vuole continuare a tenere accese le speranze di promozione diretta. E lo fa chiamando i rinforzi. Il centrocampista si unisce alla squadra di Franco Lerda per abbracciare lo spogliatoio con la sua esperienza. Classe 1992, il giocatore è cresciuto ed ha esordito tra i professionisti con la maglia del Pavia, in Serie C2. Una scalata che lo ha portato da Barletta a Monza. In Lombardia D’Errico ha scritto le pagine più importanti del libro della sua carriera. Una scelta, guidata dalla solidità di un progetto che puntava l’orizzonte, che ha portato il centrocampista nei dilettanti, in Serie D. Due anni, con i colori del Monza. 60 presenze e 19 gol sul campo in due anni. Poi, la promozione in Serie C. “Better call D’Errico”.

D'Errico Bari

Il campionato vinto con il Bari ed il ritorno in Serie C

Campionati vinti e capacità di trascinare un gruppo verso l’obiettivo. Con l’arrivo di Andrea D’Errico il Crotone non cambia la propria rotta, anzi, la pone ancor di più in evidenza. Il Catanzaro di Vivarini in classifica è distante sei punti, e c’è tutta la seconda parte di stagione per tenere accesa la scintilla della speranza. Andrea D’Errico conosce l’ingrediente che serve per vincere un campionato. Perché dopo aver conquistato la Serie D, il ragazzo è rimasto a Monza per giocare tre anni in Serie C. Continua qualità con le chiavi del centrocampo in tasca. Come se non bastasse, il vizio del gol. Così, il club lombardo è arrivato in Serie B, dove D’Errico ha collezionato 27 presenze nella prima stagione. Poi, il ritorno in Serie C. Questa volta all’ombra del San Nicola. Con la maglia del Bari il centrocampista è sceso in campo in più di trenta occasioni, arrivando in vetta al girone C. Dopo aver trovato poco spazio in B con i biancorossi, D’Errico è pronto a tornare in Serie C. Lo stesso percorso di due anni fa, dalla B alla C, in cui poi è riuscito a vincere. La destinazione finale di quel viaggio biancorosso adesso è l’obiettivo. E Crotone sogna.

Bari Serie B

Il Crotone sogna in grande

Sognare in grande. Questo è il mantra del Crotone in questo campionato di Serie C. Certo, la macchina giallorossa guidata da Vivarini sembra non voler rallentare la propria corsa, ma la stagione è ancora lunga e arrendersi non è concesso. Le ambizioni di Raffaele Vrenna, direttore generale del club, sono le stesse di qualche mese fa. Il duello con il Catanzaro era già nei piani di questo campionato. Terzo miglior attacco di tutta la Serie C con 34 gol fatti e 48 punti in classifica, con una distanza costruita dalla terza posizione, occupata dal Pescara, di dieci punti. Lavoro e umiltà. Il Crotone vuole dire la sua. La strada è lunga. Sarà il campo a parlare.