Home » Trapani, fatta per Seculin: firmerà un contratto biennale

Trapani, fatta per Seculin: firmerà un contratto biennale

Il Trapani che esulta dopo un gol

Esultanza Trapani - Credit: FB Trapani

Il club granata ha perfezionato l’acquisto del portiere Andrea Seculin. 

L’estremo difensore di Gorizia è reduce da una buona stagione con il Modena in Serie B, dove ha collezionato 17 presenze alternandosi con Gagno. Ora il portiere ha deciso di scendere di categoria per sposare il progetto del neopromosso ma ambizioso Trapani.

Alla fine Seculin ha accettato l’offerta del Trapani, che ha messo sul piatto un biennale. Nella scelta del portiere ha influito probabilmente la garanzia di essere titolare inamovibile e di recitare un ruolo da protagonista.

I siciliani proseguono così la costruzione della rosa e regalano il nuovo numero 1 all’allenatore Alfio Torrisi, che è stato confermato dopo aver condotto il club alla vittoria del Girone I di Serie D e alla Coppa Italia di Serie D.

Probabile che si accennerà anche a Seculin nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. L’evento avrà luogo sabato 13 alle ore 18 nella sala conferenze “Fulvio Sodano” di Palazzo d’Alì ed interverranno il presidente Valerio Antonini e mister Alfio Torrisi. Nel corso della conferenza saranno presentate la prima maglia ufficiale e la campagna abbonamenti.

La carriera di Seculin

Seculin è un portiere di assoluta esperienza. Originario di Gorizia, cresce nel settore giovanile del Sudtirol, poi viene acquistato alla Fiorentina. In Riva all’Arno non trova spazio ma si mette in luce con la formazione Primavera con cui vince una Coppa Italia Primavera. Nel 2011 lascia il club viola e si trasferisce al Chievo Verona, che lo gira subito in prestito alla Juve Stabia. Con le Vespe resta due stagioni prima di passare all’Avellino. Resta una sola stagione in Irpinia perché poi torna in Serie A, al Chievo, come terzo portiere.

Con la maglia gialloblù In 6 stagioni racimola appena 9 presenze. Nel 2020 passa in prestito alla Sampdoria ma non gioca e nel 2020 torna al Chievo, in Serie B, come secondo portiere.
Nel 2021 si trasferisce alla Spal ma colleziona appena 6 gettoni, così in estate è la Pistoiese a puntarci. In Toscana Seculin finalmente gioca, si rende protagonista ma non riesce a evitare la retrocessione in Serie D degli arancioni. Nell’estate 2022 va al Modena, con cui nelle ultime due stagioni è sceso in campo 18 volte. Ora per il portiere friulano la nuova avventura a Trapani.

trapani squadra interna
L’esultanza del Trapani / Credit: Trapani / www.lacasadic.com

Il mercato del Trapani

Seculin è il quinto colpo di un Trapani fin qui molto attivo sul mercato. I granata hanno chiuso infatti anche per Kanouté, esterno del Taranto e l’attaccante King Udoh, proveniente dal Cesena. Due colpi anche nel reparto nevralgico dove sono arrivati i centrocampisti Carraro dalla Feralpisalò e Karic dal Benevento.

Ora il club sta cercando il grande attaccante: il nome forte è Jacopo Murano del Picerno, con cui nell’ultima stagione ha realizzato ben 20 gol. Il giocatore, che ha già militato con la maglia del Trapani, è molto conteso e il club granata dovrà superare una forte concorrenza per acquistarlo. A centrocampo piacciono molto Valerio Mastrantonio del Cittadella, con cui si è reso protagonista in Serie B e Galo Capomaggio del Cerignola. Sarà un’estate molto calda a Trapani…