Arezzo, Jacopo Dezi ha firmato: tutti i dettagli

Jacopo Dezi in azione con la maglia del Padova
Colpo importante a centrocampo per i toscani.
Jacopo Dezi-Arezzo, c’è la firma. Il centrocampista riparte dalla Toscana dopo la fine dell’esperienza in maglia Padova “iscrivendosi” alla lista degli svincolati.
Ritrova in panchina Bucchi, con il quale ha già condiviso diverse avventure.
Dopo Empoli e Perugia, ora l’Arezzo, dove l’obiettivo sarà consolidare un piazzamento playoff in una stagione con alti e bassi.
Nelle scorse ore, anche la capolista del girone C Audace Cerignola si era interessata a Dezi, con lo stesso giocatore che aveva anche preso parte alle sedute di allenamento. Così come fatto quando il Campobasso aveva bussato alla porta dell’ex Padova a mercato chiuso.
La carriera di Jacopo Dezi
Il classe 1992 non gioca una partita ufficiale dal 28 aprile scorso, quando mise a referto l’81esima presenza con la maglia del Padova. Poi l’addio e la ricerca di una nuova squadra che pare essersi chiusa. La storia d’amore tra Jacopo Dezi e il calcio nasce quasi 20 anni fa. Un prodigio ai tempi del Napoli, un giocatore che ha fatto esperienza calcistica da Nord a Sud e che adesso è uno degli svincolati di lusso della Serie C. In attesa della chiamata giusta, Dezi si sta allenando con una squadra dilettante di Roseto degli Abruzzi.
Cresciuto nelle giovanili del Giulianova, Dezi si fa notare per la sua qualità. Una spanna sopra tutti, compagni e avversari. Nel 2011, all’età di 19 anni, il centrocampista riceve l’offerta del Napoli. Una chiamata prestigiosa, un sogno per Jacopo, che sale sul treno azzurro diretto in Serie A. Dezi arriva a Napoli alla corte di Walter Mazzarri. Durante la stagione in Campania, Jacopo ha la possibilità di confrontarsi con giocatori di livello assoluto, come Hamsik, Lavezzi e Cavani. Le geometrie della Primavera del Napoli e la qualità in campo plasmano Dezi, che da diamante grezzo diventa un gioiello del Vesuvio (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO).