Arezzo, in chiusura il difensore Gilli dal Picerno
L’Arezzo in chiusura per il difensore dei rossoblù
Si muove il mercato in entrata dell’Arezzo: amaranto in chiusura per il difensore del Picerno Matteo Gilli. Prossime ore decisive per la definizione della trattativa che dovrebbe portare il 27enne in Toscana dopo un anno e mezzo trascorso con i rossoblù.
Potrebbe terminare così l’avventura del classe 1997 con i lucani, iniziata nel luglio del 2023 dopo aver trascorso la sua prima stagione tra i professionisti con la maglia del Gelbison. Sotto le guide tecniche di Longo prima, e Tomei adesso, il giocatore nativo di Trento ha collezionato 55 presenze in Serie C segnando 2 gol.
La grande affidabilità del centrale difensivo, praticamente un titolare fisso nello scacchiere tattico dei lucani, premia ulteriormente l’Arezzo che è riuscito a bruciare sul tempo altri club di Serie C fortemente interessati a Gilli.
Da capire ora le prossime mosse del Picerno che, vista l’importanza capitale del giocatore, dovrebbe ritornare sul mercato per cercare il suo sostituto.
Picerno, verso i playoff
Dopo un buon inizio di campionato, il Picerno si è sgretolato tra il mese di ottobre e novembre. I soli 3 punti raccolti in 6 partite, dall’ottava fino alla quattordicesima giornata di Serie C, hanno compromesso la classifica dei lucani che si trovano ora al 10° posto del Gruppo C. La matematica lascia però ancora aperto ogni discorso per i rossoblù.
A parità di punti con il Trapani, la squadra di Tomei ha un piccolissimo margine sul Sorrento 11° che, nel prossimo turno di campionato, potrebbe già tentare il sorpasso in caso di vittoria contro il Monopoli. Attenzione anche al Foggia che dista solamente 2 punti dalla posizione occupata al momento proprio dal Picerno.
Arezzo, ambizione da grande
L’Arezzo punta ad alzare ulteriormente la propria asticella in questo 2025: l’arrivo di Gilli vuole migliorare ancora di più l’organico a disposizione di Troise, che si trova attualmente al 6° posto del Gruppo B. Stessi punti raccolti dalla Vis Pesaro e solamente un punto dietro alla Torres quarta che rappresenta l’ultima piazza prima delle big in corsa per il titolo.
Pescara, Ternana e Virtus Entella si spartiscono tutte la prima posizione del campionato: una situazione di classifica difficile da immaginare dopo che, qualche mese fa, gli abruzzesi erano riusciti a distaccare di qualche punto le principali concorrenti. Il sogno dell’Arezzo sarà quello di impensierire quanto più possibile le squadre lì in alto, una volta consapevoli già a gennaio di essere ampiamente in zona playoff.