Arezzo, a breve la firma di Alessandro Renzi dall’Empoli
L’Arezzo è molto vicino alla firma di Alessandro Renzi, centrocampista classe 2004 dell’Empoli.
Dopo la stagione che si è conclusa all’ottavo posto con 53 punti ed esser usciti ai playoff contro la Juventus U23 al primo turno, l’Arezzo sta pianificando quella che sarà la prossima stagione.
La squadra amaranto ripartirà per questa stagione dal nuovo allenatore Emanuele Troise, il quale si è legato con il club firmando un contratto biennale. Allenatore che conosce bene il girone dato che la passata stagione ha allenato il Rimini.
L’esordio ufficiale del neo allenatore sarà in coppa Italia Serie C, domenica 11 agosto contro la Vis Pesaro allo stadio “Tonino Bonelli “ di Pesaro.
Per quanto riguarda l’inizio del campionato, l’Arezzo al debutto avrà il Campobasso new entry nel campionato di Serie C.
Il calciomercato dell’Arezzo
È entrato nel vivo il calciomercato della squadra di Troise che ha ufficializzato due arrivi importanti come quello di Niccolò Gigli dal Rimini che riabbraccia il suo allenatore e quello di Dario Del Fabbro prelevato dall’Yverdon in Svizzera.
Per l’Arezzo si prospetta una stagione ricca di cambiamenti e di arrivederci come quello di Fabio Foglia, il quale ha dato l’addio al calcio giocato dopo oltre 200 apparizioni con il club ha appeso gli scarpini al chiodo. Come detto un arrivederci dato che per lui ci sarà un ruolo importante nel club Arezzo diventando codirettore del settore giovanile.
Chi è Alessandro Renzi
Giovane talento del settore giovanile dell’Empoli, classe 2004 nato proprio ad Arezzo con esattezza a Montevarchi. Calcisticamente muove i suoi primi passi nell’Empoli svolgendo tutto il percorso del settore giovanile con la squadra Toscana. Per lui lo scorso anno una storica convocazione in Serie A con la maglia dell’Empoli.
La passata stagione per lui all’Arezzo appena 21 presenze nel suo esordio da calciatore di Lega pro con la maglia amaranto , con la quale però non ha trovato nessuna rete. Per lui si tratta dunque di un ritorno e questa lo farà sotto gli occhi del nuovo allenatore, che come la proprietà l’hanno voluto fortemente per la prossima stagione.