Arzignano, ufficiale il ritorno di Giuseppe Bianchini
L’Arzignano Valchiampo ha ufficializzato l’arrivo di Bianchini. Per l’allenatore si tratta di un ritorno sulla panchina gialloceleste
L’Arzignano Valchiampo ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Bianchini. L’allenatore torna sulla panchina della squadra gialloceleste dopo i 4 anni trascorsi con il club veneto tra il novembre del 2020 e il marzo del 2024.
Oggi, 14 ottobre, l’Arzignano ha ufficializzato l’esonero di Alessandro Bruno. La società spera che il cambio in panchina possa svoltare la fin qui complicata stagione dei veneti.
Il club si trova all’ultimo posto del girone A, con 4 punti ottenuti in 9 partite. Il punto debole dei Grifoni è stato, in particolare, il reparto arretrato. 19 gol subiti nelle prime 9 giornate, mentre sono 8 le reti messe a segno.
Per Bianchini si tratta di un ritorno a casa. L’allenatore di Thiene ha già allenato la squadra per ben 147 partite nell’arco di 4 anni. La speranza è che una vecchia conoscenza come Bianchini possa risollevare una squadra a terra come l’Arzignano.
Arzignano-Bianchini, il comunicato del club
Con una nota sul proprio sito internet, l’Arzignano ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Bianchini. Di seguito il comunicato del club: “L’FC Arzignano Valchiampo è lieta di annunciare il ritorno in panchina di Giuseppe Bianchini come Allenatore della Prima Squadra.
Congiuntamente si comunica l’arrivo di Federico Coppola nel ruolo di Vice Allenatore. Da parte di tutto il Club e della squadra Gialloceleste il più caloroso bentornato a Mister Bianchini e il benvenuto a Mister Coppola. A loro i nostri auguri di Buon Lavoro“.
La stagione dell’Arzignano
L’Arzignano Valchiampo ha subito un tracollo pesante. Al termine della scorsa regular season, i giallocelesti si sono piazzati al nono posto, ottenendo un pass per i playoff.
Quest’anno il club ha faticato molto nell’ingranare la marcia. In 9 partite, il club ha raccolto 7 sconfitte, un pareggio per 1-1 contro l’Albinoleffe e una vittoria di misura per 1-0 contro la Clodiense.