Calciomercato

Arzignano, riconferma per Fyda in vista della prossima stagione

L’Arzignano Valchiampo riparte dal suo capocannoniere. Dopo una stagione da protagonista, che ha portato il club alla promozione in Serie C, Szymon Fyda ha trovato la riconferma per la prossima annata con l’Arzignano, come comunicato dalla stessa società.

Arzignano, il comunicato ufficiale sulla riconferma di Fyda

Di seguito la nota ufficiale dell’Arzignano sulla riconferma di Fyda. “Nella stagione 2021-2022 appena conclusa, i Giallocelesti hanno trovato in Szymon Fyda un giocatore di qualità per le doti tecniche ed umane. Generoso in campo e fuori, con professionalità ha saputo far brillare le sue doti senza mai dimenticare il gioco di Squadra e la sintonia con i compagni”.

“Sono 36 le presenze con la maglia numero 7, tra Campionato di Serie D – Girone C, Coppa Italia di categoria e Poule Scudetto, per un totale di 2363 minuti giocati. Tredici le reti messe a segno che lo vedono superare quota 12 della precedente stagione 20-21 (con i colori della Manzanese) e valgono il titolo di Capocannoniere dell’Arzignano Valchiampo 21-22 in un Campionato che ha eletto Szymon Fyda tra i protagonisti della Promozione in Serie C”.

Fyda: “Fortunato di essere qui”

È stata una stagione fantastica. Per me è iniziata un po’ in salita perché mi sono trovato in una condizione particolare (ndr La rinuncia della Manzanese alla Serie D). Sono stato fortunato ad avere la possibilità di venire qui ad Arzignano e vivere questa fantastica stagione. Una stagione fatta di tanti alti e qualche basso. Però la cosa più importante è stato il risultato finale, quello che tutti sognavamo e quello per cui alla fine giochiamo a calcio. Il titolo di capocannoniere rappresenta una soddisfazione ulteriore, ma come ho sempre detto per me conta l’obiettivo di squadra più che l’obiettivo personale. Ovviamente se si arriva anche a questo traguardo tanto meglio, sicuramente fa ancora più piacere. Però, ripeto, la gioia più grande è stata la vittoria finale ottenuta insieme alla squadra.

Redazione

Recent Posts

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

6 minuti ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

53 minuti ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

2 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

3 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

3 ore ago

Union Clodiense Vicenza 1-2: il tabellino

Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…

3 ore ago