Arzignano, è fatta per l’allenatore Alessandro Bruno
L’Arzignano Valchiampo ha trovato il suo nuovo allenatore: sarà Alessandro Bruno. Per lui prima esperienza tra i professionisti.
Alessandro Bruno ha trovato l’accordo con l’Arzignano Valchiampo. La squadra ha strappato il sì dell’allenatore, sistemando il ruolo vacante in panchina. Lo scorso 18 maggio il club gialloceleste aveva annunciato la fine del rapporto con Simone Bentivoglio. L’ex allenatore della squadra è stato esonerato dopo aver raggiunto la salvezza al termine della stagione.
L’Arzignano si affida a un allenatore giovane e talentuoso. Alessandro Bruno ha allenato una sola squadra nella propria carriera. Si tratta del Notaresco, club in cui ha giocato le ultime partite della sua carriera dal calciatore. Bruno infatti è subentrato a Tiziano De Patre, ex allenatore della squadra abruzzese.
Per Alessandro Bruno, il passaggio dal calcio giocato alla panchina è stato fulmineo. L’allenatore campano ha appeso gli scarpini al chiodo a febbraio 2023 e, sempre nello stesso mese, ha raccolto l’eredità di De Patre. Con il Notaresco, Bruno ha raccolto risultati interessanti.
Il bel lavoro svolto a Notaresco è valso a Bruno la chiamata dell’Arzignano. I veneti vogliono migliorare il risultato della scorsa stagione. I giallazzurri hanno concluso il campionato al sedicesimo posto, a una lunghezza dalla zona playout.
Il calcio giocato, la rapida ascesa in panchina: chi è Alessandro Bruno
Alessandro Bruno è un allenatore che brucia le tappe. A febbraio 2023 il Notaresco pone fine al rapporto con l’allenatore Tiziano De Patre. Senza guardare troppo attorno, la società abruzzese decide di affidare la panchina al proprio capitano: Alessandro Bruno. Inizia così la sua nuova avventura.
Bruno raccoglie risultati interessanti sulla panchina del Notaresco. Nella scorsa stagione, l’allenatore classe 1983 ha guidato i suoi ragazzi fino al nono posto in classifica. L’allenatore ha così garantito una salvezza tranquilla alla sua squadra, che si è posizionata ad appena sette punti dalla zona playoff.
L’Arzignano sceglie Bruno: ecco il motivo
L’Arzignano vuole e deve migliorare il risultato della passata stagione. Il sedicesimo posto in campionato non ha esaltato i tifosi giallocelesti. La squadra ha rischiato di dover affrontare i playout, evitandone l’incubo per appena un punto. Troppo poco per un club che, l’anno scorso, ha concluso la stagione al nono posto in classifica.
I veneti hanno così deciso di affidarsi ad Alessandro Bruno. L’allenatore classe ’83 può riportare l’entusiasmo ad Arzignano a suon di risultati positivi. In primis Bruno dovrà migliorare la fase offensiva della squadra. L’Arzignano, nella scorsa stagione, ha segnato 32 gol, meno di uno a partita. C’è margine di miglioramento. La palla passa a Bruno, che dovrà essere in grado di sfruttare al meglio la prima grande occasione della propria carriera da allenatore.