Ascoli, ufficiale l’arrivo di Curado dal Catania
Altra ufficialità in entrata per il club marchigiano
Continua il mercato in entrata dell’Ascoli. Per la difesa è ufficiale l’arrivo di Marcos Curado dal Catania. Il difensore argentino classe 1995, dunque, è un nuovo giocatore della squadra di Massimo Carrera.
Un colpo d’esperienza quello messo a segno dai bianconeri che ora, dopo un discreto avvio in campionato, si contenderanno con altre squadre lo scettro per la promozione diretta in Serie B.
L’Ascoli è reduce dal pareggio per 2-2 in casa della Spal, con la formazione marchigiana che, in vantaggio di 2 gol intorno all’ora di gioco, ha subito in pochissimi giri d’orologio la completa rimonta della squadra di Andrea Dossena.
Il prossimo impegno dei bianconeri sarà lunedì 2 settembre in casa contro la Pianese, squadra appena promossa tra i professionisti.
Ascoli, ufficiale l’arrivo di Curado: il comunicato del club
Nelle ultime ore l‘Ascoli, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l’acquisto dell’argentino: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catania le prestazioni sportive di Marcos Curado, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione”.
Così l’annuncio della società marchigiana, che poi continua: “Argentino di Mar Del Plata, nato il 9 maggio 1995, è un difensore centrale d’esperienza con alle spalle 98 presenze in Serie B con Crotone, Frosinone e Perugia, 75 nel massimo campionato argentino con l’Arsenal di Sarandi, club che ha dato il via alla sua carriera. Il club accoglie con soddisfazione l’arrivo di Marcos Curado, che vestirà la maglia numero 2“.
Ascoli, la carriera di Curado
Difensore molto duttile, in grado di giocare sia da terzino che da esterno sulla destra, Curado è arrivato in Italia nel 2019. Il Crotone e è stata la prima squadra a investire sull’allora 24 enne che non ha tradito le aspettative: per lui 28 presenze nella stagione 2019-20, quella che si è conclusa con la seconda storica promozione dei calabresi in Serie A.
L’argentino, però, è rimasto fra i cadetti, dove ha sposato la causa del Frosinone. Con i laziali trova poco spazio e la stagione successiva, quella 2021-22 si trasferisce al Perugia. Qui segna il primo gol in Italia, nella vittoria per 2-1 sulla Spal, e nel giro di due anni diventa un perno della formazione umbra che, tuttavia, non riesce a evitare la retrocessione. Obbligato al trasferimento, Curato ha trascorso l’ultima stagione con la maglia del Catania.