Ascoli, adesso è anche ufficiale: Quaranta passa alla Juve Stabia a titolo definitivo
Il difensore classe 1997 saluta i bianconeri e fa ritorno in Serie B, vestirà la maglia della squadra campana.
Lo avevamo anticipato nelle scorse ore, adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte del club bianconero. Danilo Quaranta lascia l’Ascoli e si trasferisce a titolo definitivo alla Juve Stabia, facendo quindi ritorno in Serie B a pochi mesi di distanza dalla retrocessione in Serie C della squadra marchigiana.
Il difensore classe 1997, cresciuto proprio all’interno del settore giovanile ascolano, saluta dunque dopo una lunga esperienza che lo ha portato a raccogliere più di 90 presenze in seconda serie e ben 10, accompagnate anche da due gol, durante questa prima parte di stagione nel girone B di terza serie.
La squadra di Di Carlo resta comunque vigile sul mercato, come testimoniano i possibili innesti di Francesco D’Amore e Robert Toma, e nel frattempo si appresta a sfidare il Milan Futuro nella ventitreesima giornata.
Di seguito il comunicato dell’Ascoli.
Ascoli, ufficiale la cessione di Quaranta alla Juve Stabia: il comunicato
La nota del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore Danilo Quaranta alla Juve Stabia. Danilo, a distanza di pochi mesi, torna in Serie B chiudendo la sua esperienza all’Ascoli con 92 presenze in cadetteria, 10 in Serie C e due reti, messe a segno contro il Cosenza nella s.s. 2020/21 e il Lecco nel campionato scorso”.
Prosegue: “Il Club bianconero ringrazia Danilo per il suo lungo trascorso all’Ascoli e gli augura i migliori successi”.