Home » Ascoli, esonero per Di Carlo: è ufficiale

Ascoli, esonero per Di Carlo: è ufficiale

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Decisiva la sconfitta sul campo della Lucchese: 2-1 in favore dei padroni di casa.

Quella contro la Lucchese, salvo clamorosi colpi di scena o ripensamenti, è stata l’ultima partita alla guida dell’Ascoli di Domenico Di Carlo.

Annuncio da parte del presidente Pulcinelli che pochissimi istanti dopo il triplice fischio della gara del Porta Elisa, ha annunciato l’addio con l’allenatore: “Di Carlo esonerato“.

Ora parte la ricerca di una nuova guida tecnica per i bianconeri: si valuteranno diversi nomi, con tutti gli indizi che portano a un profilo giovane e motivato pronto a mettersi in gioco in una piazza stimolante.

In questo senso, potrebbe tornare di moda il nome di Fabio Prosperi, un profilo che già piaceva alla società. Dopo la fine dell’esperienza sulla panchina della Pianese, il classe ’79 è desideroso di tornare in panchina.

Ascoli, via Di Carlo: il comunicato ufficiale

In tarda serata (oggi, venerdì 24 gennaio), anche il comunicato ufficiale da parte del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Signor Domenico Di Carlo.

Il Club bianconero ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto fino ad oggi e gli rivolge un grande in bocca al lupo”.

Ripresa allenamenti al Picchio Village
Picchio Village – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

I numeri di Di Carlo sulla panchina dell’Ascoli

Si conclude dopo 17 panchine l’avventura di Di Carlo sulla panchina dell’Ascoli. Arrivato in una situazione difficile, con la squadra in zona playout, la sconfitta contro la Lucchese è stata la settima nella sua gestione.

Un solo punto nelle ultime tre uscite, frutto anche del ko contro la Virtus Entella e del pareggio contro il Milan Futuro. L’ultimo successo dei bianconeri risale alla sfida contro il Legnago, una delle quattro vittorie di Di Carlo da allenatore dell’Ascoli.