Ascoli, fatta per il ritorno di Gianluca Carpani
Il club bianconero ha chiuso per un ritorno speciale, il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Catania.
L’Ascoli si appresta ad accogliere un gradito ritorno, il club bianconero ha infatti chiuso con il Catania per l’arrivo di Gianluca Carpani. Il centrocampista classe 1993, oltre a essere cresciuto proprio nel settore giovanile ascolano, ha già indossato la maglia del club marchigiano dal 2013 al 2019. Si trasferisce alla corte di Domenico Di Carlo a titolo definitivo.
Un innesto di assoluto spessore visto che, l’attuale calciatore rossazzurro, ha collezionato fin qui ben 3 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone C di Serie C. Adesso, alle porte, la possibilità di far ritorno nella sua Ascoli.
Corazza e compagni sono reduci dal 2-2 interno contro il Milan Futuro. In questo momento si trovano all’undicesimo posto in classifica, appena fuori l’ultimo posto utile per i playoff, occupata dal Perugia.
Nel frattempo la società continua a monitorare il mercato in entrata, dove è già in arrivo un’altra novità.
Da Ascoli all’Ascoli, la storia a tinte bianconere di Gianluca Carpani
Ascolano doc, cresciuto all’interno del settore giovanile bianconero. Quella tra l’Ascoli e Gianluca Carpani è una storia che affonda le proprie origini in una storia tanto familiare quanto eterna. Più di 100 presenze raccolte tra il 2013 e il 2019 durante la sua ultime avventura dalle parti del “Del Duca“, prima di partire per un viaggio che lo ha portato a vestire le maglie, tra le altre, di Rieti e Recanatese.
Proprio l’ultima esperienza con i giallorossi, dove è arrivato per ben due volte in doppia cifra, ha attirato le attenzioni del Catania di Pelligra durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Con i rossazzurri ha collezionato 21 presenze, 3 reti e 1 assist, mentre il futuro si appresta a colorarsi nuovamente di bianconero.
Tra cessioni e novità: le ultime sul calciomercato bianconero
Il calciomercato dell’Ascoli si appresta a entrare nel vivo, e tra cessioni e nuovi arrivi sono stati già diversi i cambiamenti nella rosa di Domenico Di Carlo. In uscita c’è stata la cessione di Danilo Quaranta, passato a titolo definivo alla Juve Stabia in Serie B, operazione che contestualmente ha portato in bianconero Francesco D’Amore, arrivato in prestito proprio dalla squadra campana dopo una prima parte di stagione con il Legnago.
Tra le novità anche Robert Toma, anche lui reduce dall’esperienza con i veneti nel girone B di Serie C. Senza dimenticare i tanti talenti presenti in rosa, che hanno già attirato le attenzioni di diversi club.