Home » Ascoli, in uscita Pedro Mendes: Modena in pole, piace anche al Granada

Ascoli, in uscita Pedro Mendes: Modena in pole, piace anche al Granada

Mendes con la maglia dell'Ascoli

Mendes con l'Ascoli (credit - Ascoli Calcio) - LaCasadiC.com

Le strade dell’Ascoli e dell’attaccante si separeranno: la situazione.

Pedro Mendes è destinato a salutare il club marchigiano in questa sessione estiva di calciomercato. L’attaccante è finito nel mirino del Modena del ds Catellani, che vorrebbe (ri)portarlo in Serie B. Il club emiliano è in pole, ma attenzione alle sirene dalla Spagna. Anche il Granada, squadra che giocherà nella Segunda Division nella prossima stagione, è interessato al giocatore.

Il classe 1999, nonostante la retrocessione, si era messo in mostra in cadetteria nella scorsa stagione. 11 gol e 2 assist per lui in 27 presenze. La sua permanenza in Serie C appare sempre più lontana e l’Ascoli potrebbe fare cassa con l’attaccante per costruire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato, dove il club marchigiano giocherà nel girone B.

Pedro Mendes è una punta centrale, che in carriera ha anche giocato spalle al centravanti e come ala destra. Arrivato all’Ascoli nell’estate del 2022, con la maglia bianconera ha totalizzato 59 presenze, 15 gol e 4 assist. Da capire adesso se il suo futuro sarà ancora in Italia, con il Modena in pole, o se il portoghese volerà in Spagna, con il Granada che potrebbe accoglierlo.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi a tal proposito. Nelle scorse settimane si erano fatte avanti anche Catanzaro e Cremonese in Serie B, ma al momento il Modena sembra essere la squadra più in vantaggio per la corsa al portoghese.

Non solo Mendes: il mercato in uscita dell’Ascoli

Non solo Pedro Mendes. In uscita dall’Ascoli c’è anche Caligara, che è sempre più vicino all’approdo al Cosenza. Il centrocampista sembra destinato al trasferimento in Calabria. Nell’ultima stagione per lui 26 presenze e 5 gol in Serie B.

Nelle prossime ore la trattativa potrebbe entrare più nel vivo, con il classe 2000 che gradirebbe rimanere in cadetteria nonostante la retrocessione arrivata nello scorso campionato. Comincia, dunque, la rivoluzione del ds Righi, che sta lavorando anche a diverse situazioni in entrata.

Marco Bertini (SPAL) / www.lacasadic.com
Marco Bertini (SPAL) / www.lacasadic.com

Da Bertini a Tirelli: i nuovi volti in casa Ascoli

L’Ascoli sta lavorando anche al mercato in entrata. Sono ufficiali infatti gli acquisti di Marco Bertini a titolo temporaneo dalla Lazio e di Simone Campagna. Mentre si lavora all’acquisto di Tirelli, attaccante classe 2005 nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Ravenna in Serie D.

Tante le trattative intavolate, dunque, dal direttore sportivo Righi, arrivato ad Ascoli all’inizio della finestra estiva di calciomercato.