Home » Ascoli, Mendes conteso da Venezia e Cremonese. Il Catanzaro non molla

Ascoli, Mendes conteso da Venezia e Cremonese. Il Catanzaro non molla

Mendes con la maglia dell'Ascoli

Mendes con l'Ascoli (credit - Ascoli Calcio) - LaCasadiC.com

Tutti pazzi per Pedro Mendes: l’attaccante dell’Ascoli è conteso da Venezie e Cremonese

Mendes potrebbe lasciare l’Ascoli. Il suo futuro potrebbe non essere in Serie C, dove il club bianconero è finito dopo la retrocessione. Sull’attaccante, ci sono Cremonese in Serie B  e Venezia in A. Un vero e proprio duello di mercato.

Occhio però anche al Catanzaro, che lo aveva già sondato e non ha intenzione di mollarlo facilmente. Il club calabrese, è alla finestra e proveraà fino alla fine ad assicurarsi il calciatore portoghese. Del resto lo stesso Polito, nuovo ds dei giallorossi, ha promesso che il ricavo delle cessioni di Fulignati e Vandeputte (alla Cremonese), sarà reinvestito.

Per la società bianconera una sua eventuale cessione rappresenterebbe un importante plusvalenza, soprattutto per allestire la rosa in vista della prossima stagione che li vedrà impegnati in Lega Pro dopo la retrocessione.

Ritmo, talento e senso del gol, Pedro Mendes resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro visto che ha ancora un contratto fino al 2025 con il club, ma sono tante le squadre che lo richiedono, come avevamo già anticipato negli scorsi giorni.

Chi è Pedro Mendes: la storia

Pedro Mendes cresce calcisticamente nelle giovanili del Victoria SC in Portogallo, fino a quando dopo aver vestito anche la divisa del Moreirense, si trasferisce allo Sporting Lisbona. Con i biancoverdi fa tutta la trafila delle giovanili fino a quando non arriva in prima squadra. Lì iniziano i vari prestiti: prima all’Almeria, dove disputa solo una parte di stagione, con cui colleziona 10 presenze.

Poi è la volta di nuovi prestiti, questa volta sempre in Portogallo. Lì indosserà le divise sia del Rio Ave che del Nacional, club che gli hanno permesso di collezionare più di 30 presenze nella prima e nella seconda divisione del campionato portoghese. Dopo aver fatto ritorno allo Sportig, Mendes viene ceduto all’Ascoli in Serie B dove collezione 57 presenze coronate da 15 gol e 3 assist in due stagioni.

Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli / Credit: Agency / www.lacasadic.com

I numeri di Mendes

La stagione dell’Ascoli è stata decisamente negativa sotto tanti aspetti che hanno portato alla retrocessione in Lega Pro. Tra le note positive però c’è stato sicuramente Pedro Mendes, l’attaccante portoghese si è reso protagonista di un grande campionato, come testimoniano gli 11 gol messi a segno. Numeri che gli hanno permesso di attirare l’attenzione di numerosi club.

Tra le varie pretendenti ci sono la Cremonese e il Venezia, con il Catanzaro che continua a monitorare la situazione. Le strade tra Mendes e l’Ascoli sembrano sempre più divise, con il giocatore che in caso di cessione potrebbe ritornare in Serie B, o addirittura fare il salto di categoria e approdare in Serie A.