Home » Ascoli, scambio di documenti col Modena per la cessione di Pedro Mendes

Ascoli, scambio di documenti col Modena per la cessione di Pedro Mendes

La trattativa è sempre più vicina alla conclusione: l’attaccante portoghese tra lunedì e martedì diverrà un nuovo giocatore gialloblù.

Pedro Mendes è ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Modena. Come raccolto dalla nostra redazione, oggi, sabato 13 luglio, c’è stato lo scambio dei documenti fra il club emiliano e l’Ascoli, che detiene il cartellino dell’attaccante classe 1999.

Tra lunedì e martedì, invece, ci sarà l’ufficialità e il calciatore potrà finalmente addentrarsi in una nuova avventura. Nelle scorse ore vi avevamo raccontato la portata dell’operazione.

Stiamo parlando di una cessione importante da parte dell’Ascoli. I marchigiani, infatti, ricaveranno una cifra pari a circa due milioni di euro per la cessione dell’attaccante portoghese.

Un tesoretto importante che il club di Pulcinelli potrà reinvestire per provvedere alla costruzione della squadra il cui obiettivo è recitare un ruolo da protagonista dopo la retrocessione maturata in Serie B qualche settimana fa.

Qualità e senso del gol, Pedro Mendes pronto a nuova avventura

L’attaccante classe 1999 proseguirà la sua esperienza in Serie B. Durante l’ultima stagione ha raggiunto la definitiva maturità, arrivando in doppia cifra attestandosi, inoltre, come uno dei leader della squadra. Prestazioni che, tuttavia, non hanno evitato la retrocessione in Serie C della squadra bianconera.

Sul centravanti portoghese, da settimane, c’erano le attenzioni di diversi club tra Serie A e Serie B. Tra ieri e oggi, invece, c’è stata l’improvvisa e decisiva accelerazione da parte del Modena. Gli emiliani, come anticipato, verseranno nelle casse del club marchigiano più di due milioni di euro, regalando quindi all’allenatore Pierpaolo Bisoli un rinforzo importante in zona offensiva.

Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli / Credit: Agency / www.lacasadic.com

Cessioni e novità, il calciomercato dell’Ascoli entra nel vivo

Il calciomercato dell’Ascoli entra nel vivo, al DS Emanuele Righi spetterà il compito di allestire una rosa in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C. Oltre a Pedro Mendes, resta soltanto da ufficializzare di Fabrizio Caligara al Cosenza, anche il centrocampista proseguirà quindi il suo percorso in Serie B.

Per quanto riguarda il capitolo entrate, sono già ufficiali i colpi Marco Bertini -centrocampista arrivato in prestito dalla Lazio– e Simone Campagna, reduce dall’avventura con il Ravenna. Sempre dai romagnoli potrebbe arrivare Mattia Tirelli, protagonista di una grande stagione nel girone D di Serie D.