Ascoli, ufficiale la cessione di Pedro Mendes al Modena
L’attaccante portoghese si trasferisce a titolo definitivo alla formazione emiliana: accordo triennale con opzione per un’ulteriore stagione.
Era nell’aria già da diversi giorni, ora è ufficiale: Pedro Mendes sarà un nuovo giocatore del Modena. Al termine di una trattativa lunga e laboriosa l’attaccante portoghese approda in Emilia.
Come vi avevamo raccontato, il club gialloblù è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del classe 1999, che era finito nel mirino di altri club di Serie B e aveva suscitato l’interesse anche di alcuni club di Serie A.
Pedro Mendes lascia l’Ascoli dopo aver collezionato 59 presenze, 15 gol e 3 assist nelle ultime due stagioni. Una parentesi importante per il calciatore ma anche per il club marchigiano.
Lo dimostra il saluto affettuoso espresso dal presidente Pulcinelli sul proprio profilo Instagram qualche giorno fa. Queste le sue parole: “In bocca al lupo campione grande. Uomo e professionista. Grazie per quello che ci hai dato“. Oltre a questo è arrivato anche il comunicato ufficiale del club bianconero per annunciare la separazione con l’attaccante portoghese.
Ascoli, il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale dei bianconeri: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Pedro Mendes al Modena. Nelle due stagioni all’Ascoli ha vestito la maglia bianconera, onorata sempre con orgoglio e abnegazione, 59 volte, realizzando 15 gol“.
“L’Ascoli saluta un atleta esemplare, un ragazzo serio, disponibile e riconoscente. Il Club bianconero augura a Pedro il meglio possibile, con la certezza che Ascoli e l’Ascoli resteranno sempre nel suo cuore“.
Il saluto di Pedro Mendes
Anche l’attaccante portoghese ha voluto dedicare qualche riga all’Ascoli per ricordare i due anni trascorsi insieme: “Ascolani… non è facile scrivere questo messaggio per voi. Voi che mi avete aperto le braccia 2 anni fa, accogliendomi come uno di voi, nella vostra bella città ho imparato la lingua, ho ammirato la cultura, il modo di vivere, la mentalità di giocare sempre con l’occhio della tigre. Tutto questo e tanto altro resteranno sicuramente dentro di me“.
“Grazie di cuore a tutti voi, piazza, tifosi, staff, Patron Massimo Pulcinelli, Presidente Neri, Direttori e tutte quelle persone, molto importanti, che lavoravano con me tutti i giorni: fisioterapisti, team manager, addetto stampa e social, medici, magazzinieri che ho avuto modo di salutare uno ad uno prima di andare via. Ho molto rispetto per tutti voi e porterò con me tutta la vostra amicizia. Ancora una volta: grazie mille! Concludo questo messaggio con una frase: Ascoli mi ha dato tutto e rimarrà per sempre nel mio cuore“.