Ascoli, ufficiale l’arrivo di Andrea Silipo. Oggi le firme anche di Varone e Corazza
Giornata di grandi novità in casa bianconera, Andrea Silipo ha firmato un contratto triennale.
Il calciomercato dell’Ascoli continua a essere in grande movimento, dopo Andrea Silipo a breve arriveranno anche le firme di Ivan Varone e Simone Corazza. Un chiaro segnale su quelle che saranno le ambizioni del prossimo campionato, con i bianconeri che saranno protagonisti nel girone B di Serie C.
Senza dimenticare il gradito ritorno di Davide Marsura, arrivato dal Catania, e la novità Manuel Alagna, ufficializzato nella mattinata odierna. Interessante poi l’ingresso di Mattia Tirelli, attaccante classe 2002 che andrà a rinforzare il reparto offensivo dopo l’ottima stagione con il Ravenna nel girone D di Serie D.
Dopo settimane abbastanza calde dal punto di vista dei rapporti e del futuro societario, con diversi interventi anche da parte del sindaco della città marchigiana, la situazione sembra adesso essersi delineata.
Il nuovo progetto tecnico è definitivamente partito, le ultime novità in ottica mercato testimoniano la grande voglia -da parte della società bianconera- di tornare nuovamente protagonista.
Il comunicato dell’Ascoli
“L’Ascoli, con un comunicato, ufficializza l’arrivo di Andrea Silipo dal Monterosi: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che l’esterno offensivo Andrea Silipo è un nuovo calciatore bianconero. Nato il 17 aprile 2001 a Roma, cresciuto nel settore giovanile giallorosso della capitale, con cui ha vinto un campionato Under 17 e una Supercoppa nella stessa categoria, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027″.
La carriera: “Silipo in Serie C vanta 102 presenze, 11 gol e altrettanti assist: ha vestito la maglia del Palermo per due anni e, per un anno ciascuno, quella della Juve Stabia e del Monterosi Tuscia, squadra di provenienza. L’Ascoli Calcio dà il benvenuto ad Andrea Silipo, al quale augura di raggiungere in bianconero i migliori traguardi sportivi”.
Le ultime sul calciomercato bianconero
Il centravanti romano non sembra essere l’unico colpo di mercato. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbero arrivare anche le firme di Ivan Varone e Simone Corazza, entrambi provenienti dal Cesena. I due giocatori andrebbero a rafforzare rispettivamente il reparto di centrocampo e d’attacco.
Massimo Carrera, allenatore dell’Ascoli, avrebbe quindi a disposizione altri due fuoriclasse della categoria. I due esperti calciatori sarebbero infatti prossimi a vestire una nuova maglia.