Home » Ascoli, ufficiali gli arrivi di Toma e D’Amore

Ascoli, ufficiali gli arrivi di Toma e D’Amore

Francesco D'Amore e Robert Roma, nuovi calciatori dell'Ascoli / Credit: Ascoli Calcio 1898 / www.lacasadic.com

Francesco D'Amore e Robert Roma, nuovi calciatori dell'Ascoli / Credit: Ascoli Calcio 1898 / www.lacasadic.com

Il difensore rumeno arriva a titolo definitivo dal Legnago mentre il terzino approda in bianconero dalla Juve Stabia.

L’Ascoli ufficializza due importanti rinforzi nel reparto difensivo. Ve lo avevamo già anticipato nei giorni scorsi ma ora è giunta l’ufficialità. il club bianconero ha acquisito le prestazioni di Robert Toma e Francesco D’Amore.

Il difensore rumeno classe 2004 arriva a titolo definitivo dal Legnago Salus e si lega al club marchigiano fino al 30 giugno. Stesso percorso anche per il terzino sinistro, che approda in bianconero a titolo temporaneo.

Toma deve ancora effettuare il proprio esordio tra i pro. Con il Legnago, infatti, non ha mai esordito nè in campionato nè in Coppa Italia. Il classe 2004 campano, invece, ha collezionato 14 presenze con il club veneto in quella che era la sua seconda esperienza tra i professionisti. La prima risale alla scorsa stagione con la maglia della Juve Stabia, con cui ha collezionato 7 presenze e anche un gol.

L’Ascoli ha annunciato queste operazioni in entrata con due note ufficiali.

Ascoli, il comunicato ufficiale per l’acquisto di Toma

Di seguito la nota del club riguardante l’acquisizione del difensore centrale rumeno: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Robert Toma“.

Il difensore rumeno, classe 2004, arriva a titolo definitivo dal Legnago Salus e ha sottoscritto un accordo fino al prossimo 30 giugno. Ritrova ad Ascoli Mister Di Carlo, che nella s.s. 2022/23 guidava il Pordenone mentre Toma militava nelle file della Primavera neroverde. Il Club bianconero dà il benvenuto a Robert, che vestirà la maglia numero 29“.

Di carlo, allenatore Ascoli - crediti Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Di carlo, allenatore Ascoli – crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli, il comunicato ufficiale per l’acquisto di D’Amore

Di seguito il comunicato del club per annunciare l’arrivo del terzino classe 2004: “L’Ascoli Calcio comunica di aver acquisito dalla Juve Stabia a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Francesco D’Amore“.

Nato a Salerno il 1° aprile 2004, è un terzino sinistro, che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo. E’ reduce dall’esperienza col Legnago Salus, con cui ha all’attivo 13 presenze nel campionato di C e una in Coppa Italia. In precedenza ha vestito le maglie in D della Cavese e in C della Juve Stabia, con cui nella stagione scorsa ha conquistato la promozione in Serie B. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Francesco, che ha scelto la maglia numero 26“.