Atalanta Under 23, Diao ai saluti: possibile l’addio anche di Mendicino
Altre cessioni in arrivo per il club bergamasco: il diciannovenne spagnolo è pronto ad approdare al Granada. Si avvicina anche la cessione del mediano.
Al via l’ultima fase di calciomercato. Tra acquisti e cessioni, i club si stanno mobilitando nel ricercare i giusti profili per affrontare la prossima stagione. Nel caso dell’Atalanta Under 23 gli addii sono ormai all’ordine del giorno.
La società bergamasca negli ultimi anni si è affermata nel panorama calcistico. E non sono di certo passati inosservati gli introiti che i nerazzurri hanno incassato dopo la vendita di giovani campioni. Lo scorso anno, poi, è stato introdotto il progetto Under 23, che si è rivelato immediatamente vincente.
La seconda squadra nerazzurra, infatti, ha centrato un quinto posto che gli ha concesso di strappare un pass per i playoff, dai quali il club è uscito dopo la doppia sfida contro il Catania.
L’obiettivo in questa stagione per la squadra di Modesto sarà quella di legittimare quanto fatto nel precedente campionato. Il club, però, in questa fase di calciomercato, come detto, sta ragionando Già il giovane Vismara è stato dato in prestito alla Sampdoria di Pirlo e Bonfanti al Pisa. È ora il turno di Siren Diao e Leonardo Mendicino.
Siren Diao torna in Spagna e riparte dal Granada
Il bomber di origini spagnole Siren Diao saluta il club bergamaco. Il classe 2005 vanta già delle convocazioni in prima squadra con Gasperini e delle presenze nella nazionale spagnola Under 19, con la quale ha messo a segno 3 reti nelle qualificazioni agli Europei.
E il trasferimento in Spagna è ormai imminente. La società nerazzurra ha trovato l’accordo con il Granada in Liga 2 per il prestito dell’attaccante. Diao è pronto a spiccare il volo nella prossima stagione e a farsi notare nella sua patria.
Mendicino: il centrocampista è vicino alla Carrarese
18 anni, 21 partite in Serie C tra campionato e Coppa Italia e la chiamata di Gasperini in prima squadra con la quale ha esordito in Serie A e in Europa League. Si tratta di Leonardo Mendicino, il fuoriclasse che nella scorsa stagione si è distinto affermandosi tra le fila della Dea.
Qualità che hanno incuriosito molte società. Tra queste il Cesena e la Carrarese. Il club giallazzurro ha infatti richiesto il prestito del centrocampista classe 2006 che dopo 76 anni distante dalla serie B punta su giovani che possano fare la differenza.
A cura di Beatrice Zattarin