Atalanta U23, ufficiale il prestito di Bonfanti al Pisa
Con una nota ufficiale l’Atalanta U23 ha comunicato la cessione di Giovanni Bonfanti al Pisa
L’Atalanta si sta preparando al meglio per l’inizio del campionato. I nerazzurri faranno il loro esordio in Coppa Italia Serie C nella giornata di domani, sabato 10 agosto, contro la Spal. Il match inizierà alle 18.00
Il primo turno di campionato invece vedrà i bergamaschi affrontare l’Alcione Milano il 24 agosto alle ore 18.00
Ma è ancora tempo di mercato e in queste ore l’Atalanta ha annunciato il passaggio in prestito del difensore Giovanni Bonfanti al Pisa
Una nuova esperienza per il classe 2003 che nella passata stagione ha collezionato 3 gol e 2 assist in 26 presenze.
Atalanta U23, il comunicato ufficiale
Con una nota ufficiale diramata sui suoi canali l’Atalanta ha comunicato il prestito di Bonfanti.
Nella nota ufficiale si legge: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Pisa il calciatore Giovanni Bonfanti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. In bocca al lupo Giovanni”.
La nota del Pisa
Il comunicato del Pisa: “ Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bonfanti, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra. Difensore centrale, classe 2003, Bonfanti è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e con la maglia degli orobici ha debuttato prima in Serie A e quindi anche in Europa League (mettendo a referto anche un gol, ndr); in carriera vanta anche 42 presenze (2 gol) nel campionato di Serie C che ha disputato nelle file di Pontedera e Atalanta U23. Giovanni Bonfanti è attualmente inserito nel gruppo della Nazionale Under 21”.
Si legge anche: “Rivolgiamo a Giovanni un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori”