Home » Atalanta U23, movimenti in uscita: Da Riva interessa alla Juve Stabia e Falleni piace alla Pianese

Atalanta U23, movimenti in uscita: Da Riva interessa alla Juve Stabia e Falleni piace alla Pianese

Sheraton calciomercato

Sheraton calciomercato www.lacasadic.com

Il centrocampista e l’attaccante, entrambi cresciuti nel settore giovanile nerazzurro, hanno attirato l’interesse dei due club.

Movimenti in uscita in casa Atalanta U23. Sul centrocampista classe 2000 Jacopo Da Riva c’è l’interesse della Juve Stabia mentre l’attaccante classe 2003 Alessandro Falleni piace alla Pianese. Entrambi i calciatori sono cresciuti nel settore giovanile nerazzurro.

L’Atalanta si muove sia in entrata che in uscita, cercando società che possano valorizzare i talenti orobici per la prima squadra bergamasca del futuro. Da Riva e Falleni hanno vissuto due stagioni complicate. Lo scarso minutaggio incentiva i talenti a cercare una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.

Il centrocampista classe 2000 ha la possibilità di vestire la maglia della Juve Stabia in Serie B. I campani, vincitori del Girone C della scorsa Lega Pro, vogliono rinforzare la rosa puntando su un giovane di qualità. Lo stesso discorso vale per Falleni. L’attaccante del 2003 potrebbe sfruttare la chiamata della Pianese, promossa in Serie C, per mettere in mostra il suo talento.

Nella scorsa stagione, Falleni ha raccolto 6 presenze con la maglia dell’Atalanta Under 23 tra campionato e Coppa Italia di Serie C, segnando 2 reti.

Atalanta, l’Under 23 è una fucina di talenti

L’Atalanta di Gasperini è, da anni, una squadra che valorizza i giovani talenti. La seconda squadra nerazzurra è il principale bacino da cui attingere per vincere in Italia e collezionare altri successi in Europa. L’Under 23 bergamasca ha concluso il recente campionato di Serie C al quinto posto.

Il sogno promozione dei ragazzi di Modesto si è interrotto nella doppia sfida playoff contro il Catania. Nonostante l’1-1 complessivo, sono stati i rossazzurri a proseguire la propria corsa verso la Serie B, in virtù del titolo di testa di serie. Nella stagione 2023/2024, il club lombardo ha visto sbocciare talenti come Moustapha Cissé e Siren Diao. Due giocatori da monitorare in vista dell’Atalanta del futuro.

Il pallone della Serie C
Il pallone della Serie C- Credit Lega Pro – www.lacasadic.com

Juve Stabia e Pianese, si punta sui giovani per continuare a vincere

La Juve Stabia e la Pianese arrivano da due stagioni trionfanti. I gialloblu hanno vinto il proprio girone di Lega Pro mentre i bianconeri hanno trionfato nel Girone E di Serie D. Due vittorie, due promozioni che non devono essere punti di arrivo ma di partenza.

Il club campano e quello toscano sono attivi sul mercato per confermare quanto fatto di buono finora. La scelta delle squadre di puntare sui due talenti dell’Atalanta Under 23 è saggia. Da Riva e Falleni, vista la recente stagione, avranno voglia di riscattarsi e di mettere in mostra le proprie qualità per affermarsi nel calcio dei grandi.