Atalanta U23, ufficiale Diao in prestito al Granada
L’attaccante spagnolo lascia i nerazzurri: il classe 2005 approda al Granada in prestito secco fino al termine della stagione 2024/25.
Ora è ufficiale: Siren Diao nella stagione 2024/25 indosserà la maglia del Granada. L’attaccante classe 2005 spagnolo lascia l’Atalanta, che però continua a detenere il suo cartellino. Diao, infatti, approda nel club spagnolo in prestito secco.
Per l’Atalanta, nella fattispecie per l’U23 nerazzurra, la cessione a titolo temporaneo di Diao rappresenta indubbiamente una perdita importante. Nella seconda metà della scorsa stagione, infatti, l’attaccante è riuscito a mettersi in mostra con diverse prestazioni di rilievo.
Non sarà facile per Modesto privarsi di un calciatore in grado di garantire imprevidibilità e, al contempo, una certa freddezza sotto porta. I suoi sprazzi mancheranno all’U23 atalantina, che però può contare sul fatto di aver mantenuto il suo cartellino.
Ciò significa che, se dovesse confermare le sue qualità anche nella Serie B spagnola, il prossimo anno Diao potrebbe rappresentare un ritorno importante per il club bergamasco. Nel frattempo la società nerazzurra lo ha salutato con una nota ufficiale.
Atalanta U23, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato emesso dall’Atalanta per ufficializzare la cessione di Siren Diao: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Granada CF – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Siren Diao Balde, autore nella scorsa stagione – a partire da inizio gennaio 2024 – con l’U23 nerazzurra di 5 gol in 19 presenze tra campionato e playoff di Serie C “.
“Atalanta BC augura a Siren le migliori soddisfazioni per la nuova stagione, 2024/25“.
L’Atalanta è pronta a stupire ancora
Anche con l’arrivederci di Diao, non cambiano le ambizioni in casa Atalanta U23. Dopo un primo anno in cui, la squadra allenata da Modesto, si è rivelata una delle principali sorprese del girone A di Serie C, non c’è nessuna voglia di fermarsi.
Il club ha inserito al proprio interno diversi giocatori ex U20 e, poi, sta mantenendo gran parte dell’ossatura della squadra che lo scorso anno ha concluso in quinta posizione. Le premesse per far bene ci sono tutte, ora bisogna attendere solo il campo per scoprire se l’Atalanta U23 potrà vivere un’altra stagione da protagonista nella terza serie del campionato italiano.