Atalanta U23, Mendicino passa in prestito al Cesena
Il centrocampista classe 2006 lascia il club nerazzurro e vola in Serie B
L’Atalanta U23 è molto attiva in queste ultime ore di mercato, sia in entrata (vedi gli acquisti di Sodero e Alessio), che in uscita. Come vi avevamo anticipato è fatta per il passaggio in prestito del centrocampista Mendicino al Cesena. Nell’ultima stagione, con l’Atalanta U23 il giocatore ha collezionato 20 presenze tra campionato e playoff ed ha anche debuttato in prima squadra in Serie A e in Europa League.
Ora per Mendicino è tempo di una nuova avventura, al Cesena, neopromosso in Serie B, che ha iniziato molto bene il campionato con due vittorie nelle prime 3 gare. Il centrocampista lascia, seppur provvisoriamente, l’Atalanta, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili. In cadetteria il classe 2006 potrà crescere ancora, fare esperienza per tornare un giorno in nerazzurro.
Gasperini ha già dimostrato di avere stima del ragazzo e chissà che non possa essere l’ennesimo talento uscito dal florido settore giovanile bergamasco. Saluta così un altro protagonista della splendida cavalcata dell’Atalanta U23 dell’ultima stagione in cui la squadra di Modesto ha chiuso il campionato al 5° posto ed è stata eliminata alla fase nazionale dei playoff dal più quotato Catania.
La nuova stagione dei nerazzurri è iniziata tra gli alti e bassi: in Coppa Italia Serie C, dopo aver sconfitto la Spal, il percorso si è interrotto contro il Vicenza. Da dimenticare l’esordio in campionato dove l’Atalanta U23 si è fatta sorprendere dal neopromosso Alcione Milano. Gli orobici cercheranno così il riscatto nella prossima sfida con il Novara.