Atalanta U23: Vismara in prestito allo Spezia
Il giocatore dell’Atalanta U23 Vismara la prossima stagione giocherà in prestito allo Spezia in Serie B
Tempo di cambiamenti per Vismara. Il portiere dell’Atalanta U23 è pronto per il grande passo. Infatti nella prossima stagione giocherà nello Spezia in Serie B.
Dopo una stagione ad alti livelli, l’Atalanta ha chiuso il campionato al quinto posto in classifica. 16 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte: 59 punti e l’accesso ai playoff. La squadra nerazzurra però ha interrotto il sogno promozione contro il Catania durante il primo turno nazionale.
Fabbrica di talenti e giovani promesse. Questo l’ideale del club nerazzurro, che in un anno è riuscita a fare bella figura in Serie C (come detto) e sfornare calciatori interessanti. Vismara è il primo in assoluto che dalla Lega Pro fa il grande salto: lo aspetta lo Spezia in Serie B.
Orgoglio nerazzurro, con cui aveva firmato la scorsa estate. Ha collezionato 36 presenze in campionato e 4 ai playoff. Solo 21 anni ma una personalità da vendere. Dirige la difesa, abile in porta, unico nel suo genere. Non è un caso se Gasperini lo ha convocato anche in Serie A per le partite contro Inter, Bologna e Juventus.
Atalanta U23, chi è Vismara
Dall’Atalanta all’Atalanta. Cresciuto a Zingonia, dove ha giocato con le giovanili, Vismara ha “colto” l’occasione più ghiotta: il ritorno a casa. Quando il club nerazzurro ha iscritto la formazione U23, il richiamo era quasi necessario. E così, riecco Vismara a difendere i pali del suo club del cuore dopo l’esperienza al Brindisi in Serie D.
Un’avventura che gli è servita. In quarta serie Paolo Vismara ha collezionato 31 presenze e per 13 volte ha mantenuto la porta inviolata. Certezza tra i pali del club biancazzurro, che lo ha formato. Un’esperienza che è arrivata dopo quella, durata un solo anno, al Torino Primavera.
Il nuovo capitolo allo Spezia
La Serie B chiama, Vismara risponde. Non poteva farsi scappare un’occasione così unica. Dalla Serie D, alla B in soli due anni. Grazie al suo straordinario rendimento con la maglia dell’Atalanta U23. Metterà le sue qualità a disposizione dei bianconeri.
Lo Spezia non ha vissuto un’annata facile. In Serie B ha ottenuto la salvezza matematica all’ultima giornata vincendo contro il Venezia (poi promosso in A ai playoff). Nella testa della dirigenza il prossimo campionato sarà però diverso. Si riparte con più ambizione. Si riparte da Vismara, il giovane di belle speranze.