Atalanta Under23, Sidibe ceduto ai polacchi dell’Arka Gdynia
Il calciomercato dell’Atalanta non è finito. Infatti nelle ultime ore un giocatore è stato ceduto a una squadra polacca
Atalanta Under23, ultimi ritocchi alla rosa. E’ stato appena perfezionato il passaggio a titolo definitivo del centrocampista Sidibe alla squadra polacca dell’Arka Gdynia. Operazione fatta anche nell’ottica di sfoltire una rosa troppo numerosa e di difficile gestione da parte di Modesto.
Atalanta, che dopo la stagione d’esordio, vuole confermarsi ad alti livelli. La conquista dei playoff dell’ultimo campionato è il punto di partenza. I bergamaschi vogliono continuare a coniugare bel calcio, risultati e valorizzazione dei giovani.
Dopo il passo falso della prima giornata, in casa contro l’Alcione, la squadra di Modesto ha reagito alla grande andando a prendersi i tre punti a Novara con un secco 3 a 0. L’ Atalanta è considerata ormai una delle big del girone A, subito dopo Vicenza, Triestina e Padova.
I nerazzurri si presentano quindi come un mix di giovani promesse italiane e di futuri campioni stranieri, su tutti Vanja Vlahovic. Si presta molta attenzione alla valorizzazione delle giovani promesse al fine anche di un’eventuale cessione come nel caso di Sidibe.
Atalanta, ecco il comunicato ufficiale per Sidibe
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Arka Gdynia il calciatore Alassane Sidibe a titolo definitivo. Il centrocampista classe 2002 ha collezionato con la maglia dell’Under 23 nerazzurra 15 presenze e 1 assist. Ora per l’ivoriano c’è questa esperienza nel secondo campionato polacco“.
Questo il comunicato con cui la società annuncia il passaggio a titolo definitivo di Sidibe all’Arka, dove il giocatore aveva militato sei mesi in prestito nel corso dell’ultima stagione.
Sidibe, una gioventù a tinte nerazzurre
Sidibe, centrocampista nato in Costa d’Avorio nel 2002, 180 cm di altezza, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili nerazzurre, iniziando nell’Under 17 a 16 anni. Dopo l’esperienza nel campionato primavera e nella Youth League, nel 2022/2023 ha esordito nei professionisti in Serie B giocando 6 mesi in prestito ad Ascoli e 6 mesi a Cosenza, con pochissime presenze.
L’anno scorso, dopo il girone d’andata con i nerazzurri, la decisione di mandarlo in prestito in Polonia. Nelle file dell’Arka Gdynia si è ben comportato con 15 presenze, 3 goal e 2 assist all’attivo. Da qui la decisione dei polacchi di acquistarlo a titolo definito. Dopo Sidibe, i bergamaschi sono comunque già pronti a valorizzare nuovi talenti da lanciare in prima squadra.