Audace Cerignola, ora è ufficiale il ritorno di Achik: arriva in prestito dal Bari
Il classe 2000 marocchino dopo un anno e mezzo torna a vestire la maglia gialloblù: ufficiale il suo arrivo in prestito fino a fine stagione.
Si riforma ufficialmente il connubio fra Ismail Achik e l’Audace Cerignola. Ve lo avevamo ampiamente anticipato negli scorsi giorni e nelle scorse ore: ora c’è anche il comunicato da parte del club. L’esterno d’attacco classe 2000 marocchino torna nel club gialloblù a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta.
Arriva in prestito fino a fine stagione dalla squadra a cui il Cerignola lo aveva ceduto nell’estate 2023, ossia il Bari. Il club biancorosso continua, dunque, a detenerne il cartellino ma per il 24enne è il secondo prestito di fila dopo quello all’Ascoli.
Con il club marchigiano non è stata una parentesi positiva per Achik. Nella prima parte dell’attuale stagione, infatti, il classe 2000 ha collezionato appena 6 presenze per un totale di 170′.
Torna, dunque, a Cerignola con l’obiettivo di riscattarsi, lì dove per tre anni ha vissuto una parentesi davvero importante, caratterizzata da 111 presenze, 23 gol e 27 assist.
Audace Cerignola, il comunicato ufficiale
L’annuncio del ritorno di Achik in maglia gialloblù, è arrivata dalla stessa società pugliese tramite il seguente comunicato ufficiale: “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica l’acquisizione, con la formula del prestito fino a fine stagione dal Bari, dell’attaccante 𝐈𝐬𝐦𝐚𝐢𝐥 𝐀𝐜𝐡𝐢𝐤.
Achik, classe 2000, esterno di nazionalità marocchina, torna a Cerignola, dopo aver disputato, nella passata stagione, la sua prima annata in serie B proprio con la maglia dei galletti (22 presenze, 1 gol, 1 assist)“.
“In avvio del campionato corrente, ha vestito la casacca dell’Ascoli (serie C girone B) collezionando 6 presenze. Achik è nato calcisticamente nella Polisportiva Cutro, squadra della sua città. Nella stagione 2018/2019 ha totalizzato tre presenze in Lega Pro con la maglia del Rende per poi passare, nell’ambito della stessa stagione, al Castrovillari in D (10 presenze). Il seguente anno è tornato a Rende in C (1 presenza) per poi trasferirsi al Roccella dove colleziona 7 presenze e una rete“.
Il ricordo della parentesi in gialloblù e gli auguri del presidente
Il comunicato poi continua ricordando proprio la parentesi in Puglia e con gli auguri del patron: “Prima di Bari e Ascoli, la sua consacrazione calcistica a Cerignola dove ha totalizzato 62 presenze, 12 gol e 20 assist in serie D, conquistando il ritorno storico in serie C dei gialloblù.
Nella terza serie del calcio italiano ha collezionato 37 presenze e 8 reti (5º posto in campionato e primo turno dei play-off nazionali). Il presidente Nicola Grieco rivolge a Ismail Achik gli auguri di buon lavoro“.