Home » Cerignola, Achik e Volpe in dirittura d’arrivo

Cerignola, Achik e Volpe in dirittura d’arrivo

Ismael Achik con la maglia dell'Audace Cerignola

Achik Cerignola copertina credit www.lacasadic.com

Il club gialloblù è già attivo sul mercato in entrata e per i due attaccanti mancano solo le firme.

In casa Audace Cerignola è sempre più vicina la chiusura nei confronti di Ismail Achik e Giovanni Volpe. I due attaccanti, rispettivamente di proprietà del Bari e del Catanzaro, sono pronti ad arrivare in prestito e filtra ottimismo. La giornata di domani, venerdì 3 gennaio, può essere quella decisiva.

Ore calde e decisive, dunque, attorno all’ambiente gialloblù. Le operazioni sono ormai in dirittura d’arrivo, sia per il talento marocchino che per quello di origini napoletane. Mancano solamente le firme. Per Achik si tratterebbe di un ritorno in maglia ofantina, dopo l’esperienza durata tre anni dal 2020 al 2023.

Un altro ritorno, ma nel girone C di Serie C, sarebbe quello di Giovanni Volpe. La seconda punta, o quinto di centrocampo, è attualmente in forza al Catanzaro in Serie B e fino alla scorsa stagione era a Potenza, dove ha trovato 5 reti, una di queste proprio all’Audace Cerignola in regular season.

Venerdì 3 gennaio sarà la giornata decisiva per la chiusura di entrambe le operazioni: gli accordi son stati trovati e le trattative sono in dirittura d’arrivo. Per Volpe è prevista la firma per domattina, mentre per Achik manca il documento firmato dal club cedente, il Bari. Da segnalare anche la situazione legata alle uscite, dove a tal proposito si può far riferimento ai nomi degli attaccanti Gagliano e Carnevale, e dei due centrocampisti Parigini e Di Dio. Da segnalare, inoltre, l’uscita di Tentardini: è fatta per il passaggio al Gubbio del terzino.