La sorpresa del Girone C di Serie C ha un nome e un cognome: si chiama Audace Cerignola. 30 punti conquistati e 5° posto in classifica. Merito di Michele Pazienza, ma anche dei suoi ragazzi. Tra di loro, un 22enne: Ismail Achik. Del Marocco, nato a Casablanca, ha attirato su di se l’interesse di una squadra di Serie B. Lo vuole il Bari, che ha chiesto le prime informazioni su di lui. Un sondaggio, nulla di più, per adesso. Ma la squadra pugliese lo segue tramite un osservatore. Il suo contratto scadrà nel 2025. Ben 19 presenze in stagione, impreziosite da 3 gol e altrettanti assist. Il suo allenatore se lo coccola, ma il corteggiatore ha un nome grosso.
In attacco può fare qualsiasi ruolo. Duttile, veloce, rapace. Il Bari lo ha messo sotto i riflettori e adesso vorrebbe acquistarlo. Il piano del diesse Polito può iniziare, mentre il giocatore è già seguito tramite un osservatore. Il club biancorosso vorrebbe arrivare all’attaccante marocchino offrendo come contropartita tecnica Bosisio, difensore classe 2002 richiesto dai gialloblù. Per lui 1 presenza stagionale in Serie B. Mignani, gli ha dato fiducia. Lui l’ha ripagata a pieni voti. Ma il suo futuro, potrebbe essere in Serie C, proprio all’Audace, che chiede ovviamente anche un conguaglio economico. Un’asse di mercato caldo, dunque, in terra pugliese.
Dopo le esperienze con le maglie di Rende, Castrovillari e Roccella, Achik si è trasferito all’Audace Cerignola, in Serie D. E ha vissuto un sogno: la promozione in Lega Pro dopo 85 anni. 3 presenze, 6 gol e ben 9 assist nella stagione 2020-2021. Il perno offensivo di Michele Pazienza, che lo ha voluto fortemente blindare anche per la Serie C. Ismail ha risposto presente: 3 reti e 3 assist in questa stagione. Ben 19 le presenze. Cerignola una seconda casa, il suo posto nel mondo. Ma se i numeri non mentono, il 22enne di Casablanca meriterebbe ben altri palcoscenici. Chissà se il suo futuro, sarà dall’altra parte della Puglia.
Trattativa slegata ma con Bari e Cerignola ancora protagoniste. L’Audace ha infatti chiesto ai galletti il prestito di Marco Bosisio, difensore centrale classe 2002. In stagione per lui fin qui appena 5 minuti: 1 alla prima giornata contro il Parma e 4 in Coppa Italia nella trasferta vittoriosa sul campo dell’Hellas Verona.
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…