Cerignola, Di Toro: “Fiducia per Cuppone e Gagliano, per D’Andrea al Catania è questione di ore”
Il direttore sportivo gialloblù ha fatto il punto sul calciomercato del club pugliese.
L’Audace Cerignola si appresta a disputare il suo terzo campionato di Lega Pro consecutivo dopo la promozione dalla D alla C del 2022. La squadra gialloblù si è ritrovata agli ordini dell’allenatore Raffaele per il primo allenamento stagionale.
Ad intervenire, intanto, è stato il ds della società ofantina Elio Di Toro che ai nostri microfoni de LaCasadiC.com parlato in merito alle vicende di mercato, facendo il punto della situazione. Dalle possibili entrate riguardanti Cuppone e Gagliano, passando per le uscite tra Malcore, D’Andrea e Capomaggio, fino ad arrivare alla situazione legata a Velasquez.
Diversi sono i punti a tener banco in casa Audace negli ultimi giorni, con la squadra che nel pomeriggio di lunedì 15 luglio si è radunata allo stadio Domenico Monterisi. Successivamente, lo spostamento nella vicina Trinitapoli, presso lo stadio comunale per la prima seduta di lavoro.
La nuova location è dettata dai lavori in corso d’opera al Monterisi, mentre il prossimo 19 luglio il Cerignola vedrà iniziare il ritiro a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. La squadra, agli ordini di Raffaele e del suo staff, ha svolto vari test, corsetta, stretching e lavoro aerobico.
Di Toro: “Velasquez in arrivo, stiamo cercando di portarlo dall’Argentina”
Il ds Elio Di Toro si è soffermato innanzitutto sul calciomercato in entrata: “Il mercato è molto lungo, abbiamo degli interessi abbastanza forti verso alcuni giocatori. Nel giro di qualche giorno vedremo di portarli a casa per cercare di integrarli in questo gruppo che è già ben rodato. C’è in arrivo Velasquez, che stiamo cercando di portarlo dall’Argentina. La modalità della trattativa, trovandosi il giocatore dall’altra parte del mondo, non è semplice“.
“Cuppone e Gagliano? Entrambi ci sono sempre interessati, stiamo cercando di vedere un po’ la situazione ma c’è fiducia. Con calma cercheremo di portare a termine ciò che pensiamo di fare”. E in uscita: “Per D’Andrea al Catania è questione di ore, mentre perMalcore dobbiamo cercare di trovare una soluzione sia per lui che per la società. Riguardo Capomaggio, invece, vediamo in questi giorni come si mettono le cose e poi prenderemo una decisione”.
Cerignola, Di Toro: “Next Gen? Una novità gradita”
E poi, uno sguardo alla prossima stagione: “L’obiettivo per il prossimo è quello di far bene, cercare di giocarsi tutte le partite con orgoglio, rispetto e determinazione come abbiamo sempre fatto. Noi partiamo dall’atteggiamento che dev’essere sempre quello, cioè di combattere e di sacrificarsi avendo una certa intensità“.
Infine, le ultime battute sul calendario. La prima giornata vedrà il Cerignola opposta alla Juventus Next Gen: “Esordio con la Next Gen? Siamo felici di questa partenza, è una novità gradita. Parliamo di un club storico, spero che il Cerignola faccia la sua figura”.