Cerignola, si pensa al post Cuppone: trattativa avviata con Ekuban
L’attaccante ex Virtus Francavilla è già in città e le due parti stanno cercando l’accordo.
L’Audace Cerignola sta lavorando in maniera intensa non solo sul campo, dove i risultati sono straordinari, ma anche sul mercato. La squadra pugliese è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Luigi Cuppone.
L’ex Pescara ha riportato nello scorso week-end una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, per il quale si è già operato, ed è per questo che la capolista del Girone C deve trovare un’alternativa che non crei squilibri e che riesca a mantenere lo stesso andamento positivo di questa prima fase di campionato.
Il nome più concreto in questo momento è quello di Joseph Ekuban. L’attaccante ghanese, classe 2000, in questo momento è ovviamente svincolato e approderebbe al Cerignola dopo la stagione 2023/24, in cui ha giocato per il Monterosi e per l’Arezzo.
Con i laziali ha collezionato 17 presenze nella prima metà della scorsa stagione mentre con l’Arezzo è sceso in campo appena otto volte per un totale di 117′. Il centravanti è uno specialista della categoria e ha militato anche nella Virtus Francavilla e nella Fidelis Andria.
L’infortunio di Cuppone e la nota del club
Questo il comunicato del club relativo alle condizioni di Cuppone: “La S.S. Audace Cerignola S.r.l., con in testa il presidente Nicola Grieco, rivolge i migliori auguri di buona guarigione all’attaccante Luigi Cuppone. Il calciatore ha superato positivamente l’intervento chirurgico al legamento crociato anteriore e al menisco interno del ginocchio sinistro”.
“Il presidente Grieco si è mobilitato in questi giorni al fine di anticipare l’intervento e accelerare i tempi di recupero del calciatore tra i protagonisti di questo inizio di stagione”.
Cerignola, un inizio da favola
Un inizio di stagione a dir poco promettente quello dell’Audace Cerignola che si conferma in vetta alla classifica del Girone C. 3 vittorie collezionate, rispettivamente contro Juventus Next Gen, Messina e Giugliano, un pareggio con l’Avellino e 9 reti messe a segno.
Il prossimo 22 settembre ospiterà al Monterisi il Potenza e il 25 settembre, a distanza di pochi giorni, sarà impegnata a Catania nel turno infrasettimanale. Due gare importanti per assicurarsi un posto nei piani alti della classifica. Per farlo, però, dovrà fare a meno di Cuppone, pedina essenziale per la squadra.