Home » Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Francesco Salvemini

Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Francesco Salvemini

Francesco Salvemini / Credit: S.S. Audace Cerignola / www.lacasadic.com

Francesco Salvemini / Credit: S.S. Audace Cerignola / www.lacasadic.com

Il club gialloblù ufficializza l’acquisto dell’attaccante classe 1996. L’ex Giugliano ha firmato un contratto triennale con i pugliesi. 

Di seguito il comunicato dell’Audace Cerignola sull’acquisto di Francesco Salvemini: “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica il tesseramento del calciatore 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐞𝐦𝐢𝐧𝐢. Attaccante, classe 1996, si lega al club gialloblù per tre anni fino al 30 giugno 2027. Nelle ultime due stagioni ha militato nella fila del 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 nel girone C di serie C realizzando in entrambe 10 reti per un totale di 62 presenze e 20 gol. Cresciuto nel settore giovanile della Fidelis Andria, esordisce giovanissimo nella vecchia C1 nella stagione 2012/13. Nella stagione 2015/16 con l’ACR Messina totalizza 16 presenze e 1 gol”. 

Successivamente colleziona 44 presenze e 9 reti con la maglia dell’Akragas. A gennaio 2018 approda a Monopoli (12 presenze e 3 gol). Nella stagione 2018/2019 passa al Potenza (12 presenze, 1 gol) per poi tornare a gennaio a Monopoli (6 presenze e 2 gol). Nella stagione 2019/20 totalizza 16 presenze e 1 gol a Monopoli”. 

Le parentesi finali. “Tornerà a Potenza nelle due stagioni successive collezionando 55 presenze e 7 gol. Il presidente 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨 rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù”. 

In attesa dell’esordio ufficiale in campionato, previsto per venerdì 23 agosto alle ore 20:45 contro la Juventus Next Gen, il club pugliese accoglie quindi un nuovo acquisto.

Audace Cerignola, ecco Francesco Salvemini

Si attendeva soltanto l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella. Francesco Salvemini è un nuovo calciatore dell’Audace Cerignola, un innesto importante che certifica la volontà del club pugliese di disputare un campionato ambizioso. L’ex Giugliano andrà quindi a inserirsi in un reparto che già vede la presenza di Luigi Cuppone, altra novità del mercato estivo, oltre a Gagliano, Jallow e al giovanissimo Carnevale.

Durante le ultime due stagioni, vissute con la maglia del Giugliano, Salvemini è riuscito a trovare la consacrazione definitiva, 10 gol e 5 assist in 32 presenze nella stagione 2022/2023 e 12 reti e 2 assist in 34 presenze durante l’ultimo campionato. Un rendimento importante per un calciatore che conosce già bene il girone C dove, oltre a quella con il club campano, ha collezionato esperienze anche con Potenza, Monopoli, Akragas e Messina.

l'allenatore del cerignola giuseppe raffaele in conferenza stampa
giuseppe raffaele – credit audace cerignola

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO…