Home » Audace Cerignola, in uscita Malcore: sull’attaccante tre squadre di C e la Reggina

Audace Cerignola, in uscita Malcore: sull’attaccante tre squadre di C e la Reggina

malcore credit audace cerignola copertina

L'esultanza di Giancarlo Malcore con la maglia dell'Audace Cerignola

L’attaccante della formazione pugliese è in uscita dalla formazione gialloblù: diversi i club interessati.

Tutti pazzi per Giancarlo Malcore. L’attaccante dell’Audace Cerignola classe 1993 è oggetto del desiderio di diverse formazioni di Serie C e Serie D. Il centravanti piace in Lega Pro ad Alcione Milano, Gubbio e Pontedera. In D ci sono il Casarano e la Reggina.

Una storia d’amore destinata a finire, dunque, quella tra Giancarlo Malcore e il Cerignola, nonostante l’anno di contratto ancora rimanente. Un legame con la piazza che è e resterà indissolubile, ma le vie del calcio, come conferma anche il suo consulente Luigi Romano, sono infinite. Storie di incomprensioni che si sa, nel calcio sono all’ordine del giorno.

Quattro anni ricchi d’amore per la piazza e la società gialloblù. Nel corso della sua lunga esperienza in terra pugliese, Giancarlo Malcore ha messo a segno la bellezza di 75 gol e 14 assist in 140 presenze tra Serie C e Serie D, ottenendo per ben due volte il titolo di capocannoniere della D, tanto da diventare “Re Giancarlo” per i tifosi.

Eppure, il feeling con l’allenatore Giuseppe Raffaele non scatta, e bomber Malcore è arrivato a giocare, nel corso di quest’ultima stagione, soltanto pochi minuti per gara. Ora il mercato, con la prospettiva di un futuro nuovo, di una nuova casacca da indossare e di una nuova piazza da rendere fiera.

La fame di gol e l’arrivo al Cerignola

Nato a Milano, Giancarlo Malcore inizia la sua carriera calcistica nel Lecce, esordendo nella stagione 2012/13. La sua avventura prosegue poi tra Nocerina, Chieti e Paganese, prima di approdare in Serie D con il Nardò, dove segna 8 gol, e al Manfredonia, trovando 13 reti in 26 gare nel 2016/17. Nella stagione 2017/18 fa il salto in Serie B con Carpi e Cittadella, realizzando 5 reti in 19 presenze con gli emiliani, ma rimanendo a secco nelle 5 apparizioni con i granata. A gennaio si trasferisce alla Fermana in Serie C, mettendo a segno 2 gol nella seconda parte di stagione, e segnando anche contro il Napoli in un’amichevole nel 2017.

Poi l’arrivo all’Audace Cerignola, il titolo di “Re Giancarlo”, i titoli di capocannoniere e la fama da bomber indiscusso. Una punta cinica col fiuto del gol, capace di abbinare tecnica, fisicità, gioco di squadra e amore per la maglia gialloblù e per la piazza. Un amore che, come dicevamo, sembrava destinato a non finire.

Esultanza Audace Cerignola
Credit: Audace Cerignola

Malcore è sul mercato: il punto

La pubblicità della notizia del mancato rinnovo tra Malcore e il Cerignola ha fatto fin da subito spalancare gli occhi dei diretti interessati. La prima offerta arriva dal Casarano, compagine di Serie D. Ne segue poi l’offerta del Trapani, che ha intenzione ad Alfio Torrisi un nuovo punto di riferimento in attacco e un affidabilissimo bomber di categoria.

Ma non finisce qui. Nelle ultime ore, sul bomber si registra l’interesse della Reggina, che vuole tentare il colpaccio per l’attacco. Gubbio, Pontedera e Alcione Milano si aggiungono alla corsa, in attesa di offerte e della decisione ufficiale del calciatore.