Home » Audace Cerignola, sondaggio con il Foggia per Jacopo Murano

Audace Cerignola, sondaggio con il Foggia per Jacopo Murano

murano foggia cdc copertina

Jacopo Murano nella sua conferenza di presentazione col Foggia

L’attaccante rossonero potrebbe essere uno dei protagonisti durante questa sessione invernale di calciomercato. 

L’Audace Cerignola è una delle società più attive in questa fase iniziale di calciomercato, il club si è già regalato gli arrivi di Giovanni Volpe e Ismail Achik e, adesso, potrebbe puntare anche a un innesto in attacco, complice anche il lungo infortunio di Luigi Cuppone. Motivo per cui avrebbe effettuato un sondaggio con il Foggia per Jacopo Murano.

L’intenzione del club rossonero, tuttavia, sarebbe quella di non privarsi di un calciatore comunque importante in questa fase della stagione. In ogni caso il Ds Di Toro continua a rimanere vigile sul mercato.

Jacopo Murano, il centravanti classe 1991, attualmente impiegato tra le fila del Foggia, vanta un curriculum che non è di certo passato inosservato agli occhi della dirigenza dell’Audace che, dopo l’ottima prima parte di stagione, vuole continuare a sognare.

Trentacinque punti a pari merito con il Potenza e l’Avellino, a un passo dalla vetta. La squadra di Giuseppe Raffaele vuole imporsi fin da subito in questo girone di ritorno. Lo ha dimostrato con la Juve Next Gen e ora è il turno del Messina e dell’Avellino (rispettivamente il prossimo 5 e 13 gennaio).

Il curriculum di Jacopo Murano

Ex Potenza, Perugia, Avellino e Picerno, Murano è un finalizzatore particolarmente esperto e che potrebbe quindi garantire esperienza nella manovra offensiva dell’Audace Cerignola, priva ormai da diverso tempo dell’infortunato Luigi Cuppone.

Nella passata stagione, con la maglia del Picerno, ha messo a segno 20 reti in 36 presenze. E ancora, quando militava con il Potenza (stagione 2019-2020), il giocatore ha firmato 9 gol. Con il Foggia, invece, sono arrivati fin qui 3 gol in 16 presenze.

Volpe con la maglia dell’Audace Cerignola – credit: Audace Cerignola

Le ultime novità in casa Audace Cerignola

Nel frattempo, come detto, l’Audace Cerignola ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Volpe: “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica l’arrivo dell’attaccante 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐩𝐞. Giunge dal Catanzaro (serie B), in prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto.

“Nato a Napoli, il 13 luglio 2002, ala sinistra, è cresciuto nelle giovanili di Napoli e Pro Vercelli. A 17 anni il suo esordio in serie C con la maglia del Potenza. Debutto condito dal gol vittoria contro il Catanzaro. Vestirà la casacca rossoblù per sei stagioni (111 presenze e 11 reti). In estate il suo approdo a Catanzaro nella seconda serie italiana (8 presenze). Il presidente Nicola Grieco rivolge a Giovanni Volpe il suo benvenuto e gli auguri di buon lavoro”. Insieme a lui è ufficiale anche il ritorno di Ismail Achik.