Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Jallow
La società gialloblù ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe ’96.
L’Audace Cerignola vuole continuare a stupire. Dopo il quinto ed il settimo posto delle ultime due stagioni, i pugliesi vogliono confermarsi nelle zone alte della classifica e disputare i playoff per il terzo anno consecutivo. Da qui il grande lavoro del presidente Grieco e della dirigenza per allestire una rosa competitiva.
Con l’acquisto di Jallow i gialloblù si assicurano un attaccante di esperienza, che ha giocato e segnato in serie B, C e D. Sostituire D’Andrea passato al Catania non sarà facile, ma a Cerignola sanno che il gambiano può dare un contributo importante in termini realizzativi. Attaccante centrale, forte fisicamente, che predilige il ruolo di prima punta.
A Montevarchi ha vissuto le stagioni migliori, in quanto impiegato con continuità. In Toscana infatti ha dato il meglio di sé con 30 gol e 18 assist in 93 presenze. In altre società non è riuscito ad esprimersi al massimo.
Il Cerignola sta operando un profondo rinnovamento in attacco. Le partenze di Vuthaj, D’Andrea e Malcore sono pesanti. I pugliesi voltano quindi decisamente pagina e cercano nuovi goal. Su Jallow sono riposte molte aspettative. Dovrà essere lui la nuova quindi per l’attacco dei gialloblù.
Audace Cerignola, il comunicato del club
Con una nota ufficiale la società ha annunciato il nuovo acquisto: “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore 𝐉𝐚𝐥𝐥𝐨𝐰 𝐒𝐮𝐥𝐚𝐲𝐦𝐚𝐧. 𝐒𝐮𝐥𝐚𝐲𝐦𝐚𝐧, attaccante gambiano, classe 1996, si lega con un biennale al club gialloblù. Calcisticamente muove i primi passi nel Real de Banjul, club militante nella massima serie gambiana per poi giungere in Italia nella fila dell’Olimpia Riccia (Eccellenza molisana). Nella stagione 2015/16 si mette subito in evidenza in serie D con la maglia dell’Olympia Agnonese (15 presenze e 6 gol). Nella stagione successiva l’approdo in B ad Ascoli. A gennaio 2017 si trasferisce alla Viterbese (serie C) dove totalizza 14 presenze e 1 gol“.
Nel comunicato si legge anche: “Tornato ad Ascoli esordisce in B. Seguiranno le esperienze al Gubbio (23 presenze) e al Cuneo (30 presenze). Nel gennaio 2020 passa al Milano City in D. La stagione 2020/21, con la maglia del Montevarchi, è la più prolifica: 10 presenze e 10 gol. Seguiranno altre due stagioni in rossoblù nelle quali realizza 57 presenze e 9 reti. A febbraio 2023 il passaggio alla Viterbese (11 presenze). Nella passata stagione si divide tra Latina e Turris totalizzando complessivamente 32 presenze e 5 reti.
Il presidente 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨 rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù.”
Audace Cerignola, totale rinnovamento in attacco
Per il Cerignola la stagione parte con molte scommesse. Con la partenza contemporanea di Vuthaj, D’Andrea, Malcore e Leonetti se ne vanno ben 35 goal. La società pugliese si sta muovendo per trovare i sostituti e oltre a Jallow ha già messo a segno colpi importanti. L’acquisto di Cuppone dal Pescara, autore di 13 goal nella scorsa stagione, permette di disporre di una punta centrale di buona esperienza in Lega Pro.
Gagliano, promettente attaccante arrivato dal Padova, cerca l’ambiente giusto per esplodere. A Cerignola sanno che le molte novità in formazione avranno bisogno di un periodo di rodaggio, ma sono pronti a vincere l’ennesima scommessa come successo nelle ultime stagioni.