Home » Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto di Paolucci

Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto di Paolucci

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il club gialloblù ufficializza l’acquisto dell’ex Ancona: il classe 1996 ha firmato un contratto biennale.

L’Audace Cerignola si rinforza a centrocampo. Il club pugliese ha ufficializzato, infatti, l’acquisto di Lorenzo Paolucci, che arriva da svincolato dopo l’esperienza con l’Ancona.

Il classe 1996 si lega ai gialloblù con un contratto biennale. Continua così l’importante campagna di rafforzamento condotta dal Cerignola che nelle ultime stagioni è stata una delle rivelazioni del campionato e vuole continuare a sorprendere.

A centrocampo oltre a Paolucci, i pugliesi hanno acquistato anche Petermann dalla Virtus Entella e sognano il rinnovo di Galo Capomaggio, che però piace a Catania, Avellino e Sudtirol. Due importanti operazioni anche in attacco, reparto che ha visto l’arrivo di Cuppone e Gagliano, chiamati a non far rimpiangere D’Andrea, Vuthaj e Malcore.

Con tutta probabilità Paolucci debutterà con la maglia gialloblù in occasione della sfida con il Potenza valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Alla prima giornata di campionato i pugliesi affronteranno invece la Juventus U23, che rappresenterà subito un banco di prova importante per le ambizioni gialloblù.

Il comunicato dell’Audace Cerignola

“La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢. Un altro importante colpo di mercato per l’Audace Cerignola. Paolucci, mezzala, classe 1996, era svincolato e si lega con un biennale al club gialloblù. Nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca dell’Ancona in serie C collezionando 54 presenze e 8 reti”.

“Cresciuto nelle giovanili del Pescara debutta in B giovanissimo nella stagione 2014/2015. Tanta esperienza in serie C per lui con le maglie di Teramo, Taranto, Monopoli e Reggina totalizzando oltre 100 presenze e 9 reti. Nella stagione 2021/22 l’approdo in serie A belga con l’Union Saint Gilloise, sfiorando la vittoria del campionato e arrivando alle spalle del Brugges di De Ketelaere. Il presidente 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨 rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù”.

 

Esultanza Audace Cerignola
Credit: Audace Cerignola

Il mercato del Cerignola

Probabile che il mercato scoppiettante del Cerignola non si fermi qui. I gialloblù realizzato ben 6 acquisti e sono ad un passo dal settimo. I pugliesi hanno praticamente chiuso per l’arrivo di Sulayman Jallow, attaccante della Turris. Domani il giocatore sarà ufficializzato e allungherà un pacchetto offensivo tutto nuovo già composto da Cuppone e da Gagliano.

Intanto nel ritiro di San Giovanni Rotondo i gialloblù hanno affrontato il Termoli, formazione molisana che gioca in Serie D. I gialloblù hanno vinto 2-1, in gol proprio il neoacquisto Paolucci e Cuppone. Continua la preparazione del Cerignola, pronto a dare battaglia e a stupire anche nella prossima stagione.