Home » Audace Cerignola, sondaggio per Marconi dell’Avellino

Audace Cerignola, sondaggio per Marconi dell’Avellino

Marconi avellino copertina

Michele Marconi - credit US Avellino 1912 - www-lacasadic.com

I pugliesi sondano la pista che porta all’attaccante biancoverde. Il classe ’89 ha segnato 3 reti nella scorsa stagione

Il Cerignola è alla ricerca di un attaccante. I pugliesi stanno sondando la pista che porta a Michele Marconi. L’attaccante dell’Avellino, classe 1989, è stato un punto fermo di Michele Pazienza durante la passata stagione. Marconi, infatti, è sceso in campo in 33 occasioni nello scorso campionato, siglando anche 3 reti.

L’Audace vuole iniziare con il piede giusto la stagione. Il primo passo sarà resettare la sconfitta di ieri, 10 agosto, contro il Potenza. I giallazzurri hanno perso di misura per 1-0 nella sfida della Coppa Italia Serie C. Un primo dispiacere per il club, pronto a rimettersi in carreggiata e confermare quanto fatto di buono nella passata stagione.

Il Cerignola ha concluso il campionato 2023/24 al settimo posto. Un ottimo risultato per i ragazzi allenati da Giuseppe Raffaele. L’obiettivo, dunque, sarà ripartire dalla bella stagione che ha regalato gioie ai supporters dell’Audace, in cerca di nuovi successi.

Il mercato ha portato nuovi volti in città. Il direttore sportivo Elio Di Toro ha imbastito un mercato estivo bilanciato. Tra cessioni importanti e nuovi arrivi, il ds ha voluto assicurare all’allenatore Raffaele giocatori pronti e una rosa profonda. Un elemento essenziale per la lunga stagione che attende il Cerignola.

A come Atalanta e Avellino: la lunga carriera di Michele Marconi

Michele Marconi è un attaccante che vanta una lunga esperienza nel mondo del pallone. Partito dal Gavorrano, squadra grossetana, la punta classe 1989 ha giocato lungo l’intera penisola. Tra le tante Atalanta, Alessandria, Lecce, Sudtirol e Avellino. L’ultima esperienza di Marconi è stata proprio con la maglia biancoverde.

Durante la passata stagione, l’attaccante toscano ha raccolto ben 33 presenze e ha siglato 3 reti. Michele Pazienza ha creduto fortemente in lui, regalandogli un abbondante minutaggio ripagato con buone prestazioni. Ora l’Audace sonda la pista, interessata a un attaccante d’esperienza come Marconi.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

Il mercato del Cerignola

L’estate cerignolese è stata ricca di addii. Il club, infatti, ha salutato in attacco Vuthaj, Malcore, Leonetti e D’Andrea. Quest’ultimo è stato il mattatore della squadra, segnando ben 15 reti in 36 presenze durante lo scorso campionato in maglia giallazzurra. Niente paura per l’Audace, che ha colto le occasioni del mercato per colmare le lacune.

In attacco sono arrivati Gagliano, Jallow e Cuppone. Il primo è in cerca di affermazione in una piazza calda come Cerignola. Cuppone, invece, arriva da una stagione importante a Pescara e vorrà conquistare i suoi nuovi tifosi a suon di gol. Tra le mosse del ds Di Toro c’è stato anche il rinnovo di Capomaggio. Il centrocampista argentino, nonostante l’interesse di vari club, ha deciso di rimanere a Cerignola rinnovando fino al 2027.