Home » Audace Cerignola, interesse concreto per Davide Petermann

Audace Cerignola, interesse concreto per Davide Petermann

Petermann

La squadra pugliese è scatenata sul mercato

Dopo l’acquisto ormai ufficiale di Luigi Cuppone, il calciomercato dell’Audace Cerignola non si ferma qui. Nel mirino c’è Davide Petermann della Virtus Entella, ed ex Foggia tra le altre. I gialloblù vogliono un centrocampista esperto per la categoria. Non c’è ancora una trattativa nel vivo, ma i prossimi giorni potrebbero essere importanti.

Solo un interessamento, ma l’Audace Cerignola potrebbe formulare una prima offerta nei prossimi giorni. Petermann piace. E molto. Quest’anno con la maglia della Virtus Entella ha collezionato ben 29 presenze condite da 4 gol e altrettanti assist (4). Una stagione importante, per un giocatore di qualità.

Al Foggia era il cervello del centrocampo. In Puglia, con i colori rossoneri, ha giocato solo per una stagione. Quella 2022/2023. E fu straordinaria per lui: 7 gol e 1 assist. Una rete anche ai playoff di Serie C. In Lega Pro conta oltre 200 presenze. Esperienza e leadership da vendere. Un obiettivo di mercato che conferma le buone ambizioni dell’Audace Cerignola per la prossima stagione.

Oltre alle quasi trecento presenze messe a referto nella terza serie italiana, il calciatore originario di Roma vanta anche una presenza in Serie B, arrivata con la maglia del Palermo nella stagione 2017/2018. Quell’anno infatti, nella vittoria in trasferta ottenuta contro il Bari nel girone d’andata, il mediano ha dato il cambio a Giuseppe Bellusci un minuto prima dal termine dei tempi regolamentari, che gli è valso l’esordio nel campionato cadetto.

La carriera di Petermann

Non solo Virtus Entella, Palermo e Foggia, ma sono tante le squadre che troviamo nel curriculum del classe 1994. I primi passi li muove nelle squadre giovanili vicini ala sua città natale, Roma, dove cresce tra le file di Romulea e Nuova Tor Tre Teste, prima di trasferirsi, a sedici anni, nel settore giovanile del Siena. Le ottime prestazioni fatte vedere in maglia bianconera gli valgono l’ingresso nel settore giovanile del Palermo, vero trampolino di lancio per la sua carriera.

La società rosanero lo girerà sempre in prestito, per le successive quattro stagioni, a vari club di Serie C tra cui Südtirol, Torres, Santarcangelo, Teramo, Carrarese e Sicula Leonzio. Nel 2019 verrà acquistato da svincolato dalla Reggina che lo cederà, a sua volta, in prestito alla Pistoiese, prima di cederlo alla Vibonese, che lo venderà, l’anno successivo, al Cesena, al quale seguono le esperienze di Foggia e Virtus Entella.

Petermann con la Virtus Entella (foto Gdm) – LaCasadiC.com

Il mercato del Cerignola

Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola, si sta rivelando uno dei più attivi sul mercato. Petermann è soltanto un interesse, ma i primi colpi per i giallazzurri sono già arrivati. Nelle scorse settimane vi abbiamo annunciato l’arrivo di Gabriele Ingrosso, terzino classe 2000, a cui è seguito quello di Luigi Cuppone, attaccante arrivato dal Pescara.

Molto attivi anche sul fronte delle cessioni. Oltre all’addio di Filippo D’Andrea, partito alla volta di Catania, anche Giancarlo Malcore ha deciso di abbandonare i colori giallo e azzurri per scendere di categoria e vestire la maglia del Casarano in Serie D. Anche Galo Capomaggio è in uscita: su di lui si registra un forte interesse del Südtirol che vorrebbe portarlo in Serie B.