Sainz-Maza festeggia dopo un gol / Credit: Audace Cerignola
La società gialloblù molto attiva sul fronte mercato: rinnovo per il trequartista e affare in chiusura per il centrocampista del Chieri
L’Audace Cerignola ha comunicato tramite i suoi canali ufficiali il rinnovo fino al 2026 del trequartista spagnolo Miguel Angel Sainz-Maza. Inoltre la società pugliese è vicina all’arrivo del centrocampista del Chieri Riccardo Vono. Per il classe 2000 pronto un biennale.
Programmazione e voglia di superare i propri limiti. La stagione 2024-2025, in un certo senso, è già iniziata. Obiettivo rinforzare la rosa con il giusto mix di giocatori giovani e di esperienza. Per superare quella settima posizione con cui si è chiusa l’annata 23/24. Un risultato molto importante, che la società vuole però quanto meno riconfermare se non migliorare.
Ecco perché Elio Di Toro, direttore sportivo del club, sta facendo il possibile per regalare a Raffaele (confermato alla guida della squadra) la migliore formazione possibile. Tra conferme, come Sainz-Maza, e nuovi arrivi: è il caso di Riccardo Vono, ormai molto vicino a diventare u nuovo calciatore gialloblù. Per lui, come detto, è pronto un contratto di due anni, fino al 2026.
Dal campo alla panchina, la conferma importante è stata quella di Raffaele. L’allenatore ex Potenza ha firmato fino al 2026. Dal suo arrivo (l’11 marzo 2024), la squadra ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e solo due sconfitte. La media punti è stata pari a 1.67 a gara. Ai playoff, il sogno è svanito al secondo turno della fase a gironi contro la Casertana (0-0).
L’Audace Cerignola vuole fare di più nella prossima stagione. Il segreto è non accontentarsi. Il primo acquisto potrebbe essere Riccardo Vono. Classe 2000, 23 anni di Domodossola (Piemonte), ha giocato in Serie D con il Chieri nell’ultima stagione. Mezzala, incursore per attitudine, ha segnato 9 gol in 24 presenze nel girone A.
Dagli acquisti, alle riconferme. Dopo Raffaele, la dirigenza ha blindato Miguel Sainz-Maza. In questo stagione ha collezionato 24 presenze (di cui 2 ai playoff e una in Coppa Italia) condite da 1 gol e 2 assist.
A inizio anno, nessuno avrebbe mai immaginato un traguardo simile. Ancor più dopo l’addio di Michele Pazienza. La settima posizione è per il Cerignola, da due anni in Serie C, un traguardo importante e inaspettato. Con 53 punti, la squadra pugliese è riuscita a raggiungere per il secondo anno consecutivo la qualificazione ai playoff.
Dodici sono state le vittorie, 12 i pareggi e solo 9 le sconfitte. 54 sono state le reti realizzate e 46 quelle subite. Un calcio non spettacolare ma efficace. Il Cerignola ha ancora voglia di stupire.
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…